Vai al contenuto
IGNORED

2 lire Vitt. Em. III fdc


Risposte migliori

Ciao a tutti,

sto facendo i primi cauti passi nel mondo della numismatica e vi chiedo: quanto offrireste per questa inserzione su e-bay?

110378264265 (spero si veda)

Sarà originale? Ho seguito varie discussioni sui falsi, ma, a parte l'ovvia considerazione che monete rare dal valore di migliaia di Euro non possono essere autentiche se offerte a poche decine di Euro, mi pare che l'industria dei falsi/riconi proliferi anche per le monete di minor valore...

Ciao, Ele

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

per me non e' FDC, ha qualche colpo sul bordo e comunque mi sembra originale se ti manca prendila o aspetta il consiglio di qualcun altro piu' esperto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la moneta è originale, si tratta di un anno comune.

Comunque, se posso darti un consiglio, monete comuni di questo tipo si possono trovare tranquillamente in commercio allo stesso prezzo di e-bay. Ma almeno hai il vantaggio di rigirartela fra le mani , valutare con i tuoi occhi e fare un pò di esperienza.

Quella , per esempio, ha un colpo a ore 9 del dritto e per questo a mio parere non è FDC.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta sicuramente è autentica ma non è FDC (anche se le fotografie non sono il massimo per

valutare).

Moneta comune che la trovi dappertutto se frequenti Convegni o mercatini, comunque la moneta non è affatto male,

anzi, è collezionabilissima e un 15/18 euro puoi spenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti gli amici che hanno risposto.

Giusta l'osservazione sul colpetto al bordo, non me ne ero accorto subito. Cmq la moneta in questione è stata venduta a 30 euro, non è poco. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Trenta euro per quella moneta sono troppi.

Il suo prezzo dovrebbe stare intorno ai 15; con 20 prendi un esemplare fdc vero senza colpi o graffi senza andare su e-bay.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.