Vai al contenuto
IGNORED

due monete 1800


Risposte migliori

salve! scusate se non ho scritto nella sezione giusta...non sono una grande esperta di numismatica, ma mi sono ritrovata in un cassetto due monetine del 1800 e vorrei sapere se hanno qualche valore.

vi allego le foto.

-2 LIRE 1881 con UMBERTO I RE D'ITALIA

-FRANCISCUS II DEI GRATIA REX g.120 1859

http://i41.tinypic.com/so7ta9.jpg

http://i40.tinypic.com/spkj20.jpg

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta nel forum!

Allora il 2 lire di Umberto I è una moneta comune (4.140.794 pezzi battuti), ma tutto sommato in buona conservazione, direi che sui 15-20€ ci potremmo stare, anche se una valutazione più congrua la si potrebbe fare soltanto con delle foto belle grandi, per poter esaminare lo stato di conservazione in tutti i particolari.

Per quanto riguarda la piastra (120 grana) temo si tratti di un falso...riusciresti a postare il peso (usando un bilancino il più possibile preciso)?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao cloe,la moneta da 120 grana di francesco II di borbone e'una riproduzione senza nessun valore e scommetto che non ha nemmeno lo stesso peso e diametro,l'originale ha un peso di 27,53 grammi e il diametro di 37 millimetri,il materiale,di cui e'fatta,probabilmente e'zama o simili,l'originale e'in argento

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.