Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1928 **


Risposte migliori

discussione a parte su una cosa credo che siamo tutti d'accordo.... se questo aquilotto ce lo vendesse un commerciante sarebbe FDC eccezionale... se andassimo noi a venderlo ad un commerciante sarebbe massimo un BB++... :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere esiste il FDC mentre per definizione non può esistere "l'eccezionale" (che, sempre a mio parere, è un'ottima trovata commerciale). Sul cartellino ho scritto FDC

Su questo concordo pienamente, infatti le monete che molti commercianti dichiarano eccezionali non sono altro che i "veri" FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Colpetti al bordo? :blink: :blink: Daniele hai bisogno di riposo. :D ;)

chiedo venia ma a me sembra che il bordo dell'aquila sia un pò anomalo

Link al commento
Condividi su altri siti


io direi qfdc per alcuni colpettini al bordo B)

??????? non ci sono!!!

scusa rickkk ma come dice cemb devo solo riposare un pò di piu' :P

Link al commento
Condividi su altri siti


FDC senza dubbio alcuno, a mio parere.

ovviamente non di un conio "fresco" ma di un conio che ha gia' coniato parecchi pezzi.

moneta decisamente rara in tale conservazione comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!!!

Boh... anche gli aquilini "per collezionisti" con tiratura di 50 pezzi presentano le zampette un può spiumate e gli artigli appiattiti... per la cronaca, la moneta proviene dall'ultima asta per corrispondenza di InAsta, lotto 4837 (dichiarata "eccezionale FDC"). Non l'ho postata prima perchè non ho avuto tempo per fotografarla fino al passato weekend

pagata... sic! 375€ più diritti :( però belle così si vedono raramente anche nelle aste battute in sala (ad esempio quella da Nomisma 38, con una sola *, era molto più brutta)

A mio parere esiste il FDC mentre per definizione non può esistere "l'eccezionale" (che, sempre a mio parere, è un'ottima trovata commerciale). Sul cartellino ho scritto FDC

Eccola dal catalogo online di Inasta

Ciao Rickkk

Vedendo questa foto dal catalogo In Asta, nella parte delle zampe, non hai dubitato un po', che non fosse FDC? O l'hai vista del vivo?

Saluti Antonio

post-5394-1241922108_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.