Vai al contenuto
IGNORED

moneta adriano


Risposte migliori

falso anche per me,la leggenda e'strana,impastata,poi la barba a livello della guancia e'consumata mentre sul mento ha piu'rilievo,nel complesso e'lontana dallo stile di denari autentici

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Confronta il ritratto, ma soprattutto la perlinatura, con la moneta che ho postato ieri nella sezione "imperiali". La mia è sicuramente più lisa, ma la differenza nella perlinatura è evidente; nella tua, sul R., in alto c'è addirittura una sorta di interruzione/sovrapposizione, e poi le perline sono troppo nette (alcune troppo grosse o oblunghe). Non ci hai mostrato i bordi, che in caso di dubbio sono essenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stile parla chiaro.... moneta riprodotta (male) .... basta osservare i dettagli relativi ai capelli, oppure come già indicato, la perlinatura ed i caratteri in legenda :)

ciao

denario

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, basta acquistare nei posti guisti e non credere nell'affarone, ormai nessuno ti regala piu niente.....

poi con internet è molto piu facile fare i raffronti, ci sono siti che ti danno la possibilità di vedere gli originali e quindi decidere, anche senza avere una libreria rifornita..(che comunque a certi livelli di collezionismo è fondamentale...)

un consiglio; prima di acquistare pensaci, pensaci e pensaci ancora, documentati e poi acquista.....e chiedi sul forum...

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Pat H

ma questa era facile... il problema sono i falsi ottenuti per microfusione, da foto sono identici agli originali da cui sono stati clonati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.