Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Su iniziatica di Denario69 proponiamo una visita a questo splendido museo ed alla collezione numismatica

La data della visita è da concordare , orientativamente inizio giugno

Dove: http://www.museofaina.it/index.php

Per chi : per tutti gli amanti della storia, della numismatica e per tutte quelli che vogliono passare del tempo in compagnia di amici

Chi organizza: Denario69 supportato se ne avrà bisogno (dubitiamo) dallo staff

Forza, una splendida occasione per conoscere amici nuovi ed approfondire la stoa e la numismatica

lele

• Risposte 112
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

38

• denario69

31

• toto

13

• fedafa

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

:) Visto che non sono lontanissima probabilmente parteciperò, mi piacerebbe molto visitarlo, sono stata ad Orvieto una sola volta e per mezza giornata, mi sarebbe gradito anche un week-end se Denario mi suggerisce un alberghetto economico, vale la pena visitarla bene, la ricordo con piacere. :D

Grazie a tutti e due Giò :)

Awards

Inviato

Ciao scusate il ritardo nella risposta, il museo è fantastico:

la collezione numismatica, ma anche i reperti archeologici conservati meritano davvero una visita !!!! A questo aggiungo gli splendidi affreschi del Signorelli, di fronte al museo, nel duomo e se siamo un bel gruppetto si potrebbe organizzare anche una visita ad orvieto underground (il link):

http://www.orvietounderground.it/index.php...2&Itemid=44

La trattoria non è un problema… ce ne sono diverse con ottimi prezzi … :D

Le adesioni sono aperte !!!!

ciao :)

Inviato
:) Visto che non sono lontanissima probabilmente parteciperò, mi piacerebbe molto visitarlo, sono stata ad Orvieto una sola volta e per mezza giornata, mi sarebbe gradito anche un week-end se Denario mi suggerisce un alberghetto economico, vale la pena visitarla bene, la ricordo con piacere. :D

Grazie a tutti e due Giò :)

No problem Giovanna... :) !

Ti posso garantire che Orvieto è una cittadina molto carina ed una visita sicuramente la merita ! ! !

Ti ho mandato un MP .

ciao

Inviato

Permettetemi: oltre alla collezione numismatica, ai reperti, all'osteria....

Una mezza giornata dedicata alla passione comune in compagnia di amici è quello che ci vuole per ricaricare le batterie.

Amici di Roma e dintorni : Siete a quattro passi!!

forza

lele

Inviato

Ciao Lele,

conto di esserci anch'io, salvo imprevisti...

Aspetto i dettagli da Denario69.

Un salutone a tutti,

Inviato

Ciao, i dettagli operativi, da affinare secondo il numero di adesioni e a seconda del giorno (sabato o domenica) potrebbero essere i seguenti:

-Ritrovo alla stazione di Orvieto

-Funicolare per orvieto

-Visita alla fortezza dell’Albornotz

http://www.orvietoonline.it/orvieto_fortezza_orvieto.html

-Eventuale vista al Pozzo di San Patrizio

-Visita al Museo Claudio Faina (prezzo del biglietto per gruppi di 12-15 persone 3 Euro cad. – intero 4.50)

-Pranzo :beerchug:

-Visita al Duomo ed agli affreschi restaurati del Signorelli

-Eventuale visita a orvieto underground (generalmente alle 16.00 di pomeriggio)

-Partenza

ciao

Inviato

:) Grazie Denario, ti ho risposto, sei stato gentilissimo, spero veramente di poter venire.

Giò :D :D

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Riporto discussione in rilievo

Si preannuncia una gita interessante, invito tutto gli utenti in zona a prenderVi parte.

lele

Inviato

Che ne dite Sabato 13? Sant'Antonio :P :lol: :D :)

Inviato

Ok per me, anche se il giorno successivo, il 14, è la festa del corpus domini…. per cui i ristoranti (soprattutto) ed gli alberghi saranno presi d’assalto, bisognerà quindi prenotare con leggero anticipo avendo certezza sul numero di adesioni .... in alternativa proporrei di spostare a sabato 20... :)

ciao

Inviato

Ok per me, anche se il giorno successivo, il 14, è la festa del corpus domini…. per cui i ristoranti (soprattutto) ed gli alberghi saranno presi d’assalto, bisognerà quindi prenotare con leggero anticipo avendo certezza sul numero di adesioni .... in alternativa proporrei di spostare a sabato 20... :)

ciao

Quoto per il 20/06/2009, il 16 ho un appuntamento importante e non vorrei avere problemi o arrivare troppo stanca, dai Toto, opta per il 20 anche tu :lol: :lol: :P

Ciao a tutti Giò :) :)

Awards

Inviato

Il 20 ce la potrei forse fare... previo intenso lavoro diplomatico preparatorio... :P

Inviato
Il 20 ce la potrei forse fare... previo intenso lavoro diplomatico preparatorio... :P

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORZA ROMANI A RAPPORTOOOOOO :lol: :lol: :lol: Giò

Awards

Inviato

Proverò anch'io. Proverò a fare anch'io veramente di tutto...

Certo m'avrebbe fatto molto piacere si fosse fatto il giorno del mio onomastico...

Anche perché non avrei mai osato proporlo in un giorno altrettanto importante per me.

Non saprei poi neanche quale altro avrei mai potuto proporre io, in alternativa... <_<

(Oltre a quello del mio compleanno, ovviamente... :P )

Inviato

Proverò anch'io. Proverò a fare anch'io veramente di tutto...

Certo m'avrebbe fatto molto piacere si fosse fatto il giorno del mio onomastico...

Anche perché non avrei mai osato proporlo in un giorno altrettanto importante per me.

Non saprei poi neanche quale altro avrei mai potuto proporre io, in alternativa... <_<

Beh, puoi sempre invitarci a pranzo per il tuo Onomastico :P :P :D :lol: :lol: :lol:

Ciao carissimo, mi farebbe veramente piacere rivederti così presto. Giò :)

Awards

Inviato
...

Ciao Giovanna,

spero anch'io d'incontrarti il giorno 20 (ed incontrare denario69, che ringrazio fin d'ora, Pale e tutti i lamonetiani del circondario...), anche perché il 20 giugno è davvero il giorno del mio compleanno... ;) :lol: :P :P :P

Inviato

Perfetto, allora il 20 giugno denario69 organizzail raduno al museo C. Faina e toto , visto il suo compleano,offrirà il pranzo a tutti ! :D

Skerzo ovviamente, io vi penserò intensaemnte dalla Grecia.

Daniele

Inviato
... toto , visto il suo compleano,offrirà il pranzo a tutti ! :D

...

Ciao Lele,

facciamo invece che offro il dolce a tutti ;)

Una torta? denario69 può chiedere al ristoratore? Ma con una sola candelina, perché le decine d'anni NON me le riesco a sentire addosso... :lol:

Un salutone a tutti,

Antonio

Inviato
... toto , visto il suo compleano,offrirà il pranzo a tutti ! :D

...

Ciao Lele,

facciamo invece che offro il dolce a tutti ;)

Una torta? denario69 può chiedere al ristoratore? Ma con una sola candelina, perché le decine d'anni NON me le riesco a sentire addosso... :lol:

Un salutone a tutti,

Antonio

è andata ... stò già prenotando !!!! :D :P ehm insieme alla torta ovviamente anche da bere !!! :lol: !

Inviato
...

ehm insieme alla torta ovviamente anche da bere !!! :lol: !

Pochissimo però!

Giusto per facilitare la deglutizione (non si sa mai... Un boccone di dolce dovesse prendere la strada sbagliata... :lol: ).

E' comunque solo per il bene vostro che consiglio la massima moderazione... Ci sono tantissimi controlli con l'etilometro in zona Orvieto/Viterbo. Ho sentito dire che controllano anche i passeggeri... Occhio! :P

Inviato
...

Ciao Giovanna,

spero anch'io d'incontrarti il giorno 20 (ed incontrare denario69, che ringrazio fin d'ora, Pale e tutti i lamonetiani del circondario...), anche perché il 20 giugno è davvero il giorno del mio compleanno... ;) :lol: :P :P :P

Allora Augurissimi in anticipo, con la promessa di vederci in quel fatidico giorno :D

Grazie per la torta in anticipo. A presto Giò :P :)

Awards

Inviato
...

ehm insieme alla torta ovviamente anche da bere !!! :lol: !

Pochissimo però!

Giusto per facilitare la deglutizione (non si sa mai... Un boccone di dolce dovesse prendere la strada sbagliata... :lol: ).

E' comunque solo per il bene vostro che consiglio la massima moderazione... Ci sono tantissimi controlli con l'etilometro in zona Orvieto/Viterbo. Ho sentito dire che controllano anche i passeggeri... Occhio! :P

:D :D :D

Il decugnano dei barbi... ma anche il Cardeto è ottimo !!! Intanto, giusto un assaggino :lol: :

http://www.decugnanodeibarbi.com/vino.htm

http://www.cardeto.com/

Inviato

:ph34r: vengo anch'io........... se vi fa piacere............. :D

Inviato
:ph34r: vengo anch'io........... se vi fa piacere............. :D

Sicuramente, certo che ci fa piacere.

Toto, ora che ci penso..... qualche giorno prima è il mio.............magari porto lo spumante, che ne dite? :P :P :lol:

Giò :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.