Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi francesi 1945

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato recentemente un lotto di monete del regno e repubblica italiana . . . ma nel guardare le oltre 300 monete mi sn trovato davanti questo 5 franchi.

Ho cercato di catalogarla, ma nn conosco le monete estere mi limito al mio regno di solito xD. . . ma ho trovato che la moneta esiste per le zecche B e C . . . Parigi che normalmente è senza segno di Zecca non dovrebbe averla emessa.

Qualcuno mi può dire se Parigi la coniò o no ?

P.s. gia che ci siete datemi un parere sulla conservazione e una valutazione approssimativa, se ne vale la pena la rimetto in asta!!!

grazie mille a tutti

post-9225-1242236424_thumb.jpg

post-9225-1242236602_thumb.jpg

Inviato

A me risulta che questa moneta fu coniata anche dalla zecca di Parigi, senza segno di zecca, appunto.

Inviato

5 Francs 1945 in alluminio, il Krause le cataloga al #888b.1 con la nota "senza segno di zecca-coniate nella zecca di Parigi". Tiratura 95 milioni di pezzi, valore per l'UNC 6$, in BB si parla di 0,35$.

Esistono anche con segno di zecca B (Beaumont, KM#888b.2), e C (Castelsarrasin, KM#888b.3). Questi ultimi sono quelli un pò più rari, valutati in UNC 60$.

Inviato

Grazie mille . . . io nn ho cataloghi per le straniere e bho notizi nn ne trovavo . . . vi ringrazio !!!

• ADMIN
Staff
Inviato
Grazie mille . . . io nn ho cataloghi per le straniere e bho notizi nn ne trovavo . . . vi ringrazio !!!

Beh, proprio sulle Francesi il discorso non regge visto che c'è il nostro:

http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...moneta/FR-18/44

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.