collezioni2000 Inviato 15 Maggio, 2009 #1 Inviato 15 Maggio, 2009 Ciao a tutti! Voglio accostarmi ora alla nobile arte della collezione di monete romane. Potete consigliarmi qualche moneta "molto comune", giusto per iniziare? Qualche venditore fidato, a Roma o su internet? Scusatemi per la banalità delle mie domande, e ... grazie! Cita
teodato Inviato 15 Maggio, 2009 #2 Inviato 15 Maggio, 2009 (modificato) A Roma c'è un noto commerciante di monete che mi risulta più che onesto: Moruzzi Numismatica Potresti cominciare con qualche moneta di Costantino che non impilica grossi investimenti e magari qualche Asse di Augusto (già leggermente più impegnativo). Modificato 15 Maggio, 2009 da teodato Cita
collezioni2000 Inviato 15 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 15 Maggio, 2009 Grazie! Seguirò alla lettera i tuoi consigli ... Cita
Paleologo Inviato 15 Maggio, 2009 #4 Inviato 15 Maggio, 2009 A Roma c'è un noto commerciante di monete che mi risulta più che onesto: Moruzzi Numismatica Onesto ma caro arrabbiato... non avere fretta di comprare monete, compra i libri prima! ;) Cita
skubydu Inviato 15 Maggio, 2009 #5 Inviato 15 Maggio, 2009 Grazie! Seguirò alla lettera i tuoi consigli ... e prima di comprare vai a leggerti le discussioni in "legislazione"......e non farti impressionare dalle offertone (nessuno ti regala niente..), prima i libri, come ottimamente suggerito e poi le monete.... sku Cita
gpittini Inviato 15 Maggio, 2009 #6 Inviato 15 Maggio, 2009 DE GREGE EPICURI Dopo, vai a qualche mercatino domenicale, compra un po' di monetine a basso prezzo, e magari fatti anche rifilare qualche fregatura. E' estremamente utile e istruttivo. E guarda che non sto scherzando, la penso proprio così. Leggi la "Legislazione", così ti rendi conto che in ogni caso nessuno di noi potrà mai sentirsi del tutto a posto, con queste leggi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..