fabius silvanus julius Posted May 28, 2009 Share #1 Posted May 28, 2009 Ciao a tutti. Dal momento che negli ultimi due giorni mi sono molto divertito a leggere alcuni interventi, in cui si chiede cosa ne pensino gli altri di un determinato pezzo, mi è venuta voglia di partecipare anch'io al gioco. Così inizio postando un asse di Nerone che ho scovato recentemente in un "mercatino delle pulci" per una cifra davvero modesta. Lo so, il tipo monetale è comune, il retro non ben conservato, ma il ritratto mi ha piuttosto impressionato per la sua forza espressiva. Che ne pensate? PS Sono uno strenuo fautore della "caccia al tesoro " nei mercatini o presso rigattieri e robivecchi. Mi piace l'idea di salvare dall'oblio monete interessanti, spendendo il meno possibile. Da quando, presso un rigattiere di Amsterdam, ho comprato per 12 Euro un bell'asse di Tiberio (vendutomi come "una moneta antica", senza altre spiegazioni), ho deciso che svenarsi non vale la pena. Con molta determinazione, un po' di tempo e molta pazienza, a mio parere si può costituire una degnissima collezione. Fabius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabius silvanus julius Posted May 28, 2009 Author Share #2 Posted May 28, 2009 Ecco il retro. Dimenticavo, l'ho pagata 50 Euro. Mi sembrano soldi spesi bene... :D :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
perporius Posted May 28, 2009 Share #3 Posted May 28, 2009 Ottimo diritto (anche se il venditore non era certo uno sprovveduto !) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted May 28, 2009 Supporter Share #4 Posted May 28, 2009 DE GREGE EPICURI Diritto davvero bello, complimenti. Però non sarebbe male vedere anche qualche monetuccia di Petra, eh? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts