Vai al contenuto
IGNORED

Autocostruirsi vassoi in legno portamonete


volpecula

Risposte migliori

No,non ci siamo conosciuti la';cmq e' un saluto abituale fra astrofili e mi fa piacere che anche a te interessi l'astrofilia.Certo che dalle tue parte vederla deve essere uno spettacolo da me la si osserva solo sulle riviste.Saluti opss..cieli sereni. :D [quote name='Attila' date='27 luglio 2005, 20:14'][quote name='volpecula' date='27 luglio 2005, 18:31']Ciao Attila,e'proprio cosi' deriva dalla splendida nebulosa;sai un'altra delle mie passioni e'quella di osservare il cielo non so se anche tu l'hai mai fatto anche solamente ad occhio nudo io lo trovo cosi' affascinante che ci passerei intere nottate tipo in estate. Saluti a tutti e cieli sereni. P.S.cmq e' Volpecula. :)[/quote]
RiCiao :)
Credo abbiamo sbagliato entrambi:
1) Io mi son confuso tra la costellazione della Volpetta (Vulpecula) e la nebuolsa M27, contenuta nella sopracitata costellazione e di cui posto una bella immagine fatta dai miei vicini di casa (a 10 Km da casa mia c'è un bellissimo osservatorio)
[img]http://www.castfvg.it/nebulose/planeta/m27_02.jpg[/img]
2) Credo che si chiami proprio "Vulpecola" (cerca su Google: ne trovi 2349283749283 di link), ed inizialmente si chiamava addirittura "Vulpecula et Anser", la volpe e l'oca.
Ciao
Attila

PS: Il tuo saluto è lo stesso che si usa sul forum di Coelestis... Ci siamo già conosciuti là? :)
[right][post="49510"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


A me ancora un no,mi sa che dalle mie parti sono tirati come le reggette.Sabato passo da un'altro e speriamo bene :( [quote name='Giovenaledavetralla' date='27 luglio 2005, 18:46']In effetti loro hanno quelli con i riquadri dove, quando comprano, ci sono i ciondoli per le catenine, e quando finiscono i ciondoli o li mettono al magazzino o li buttano.

Sono contento che li ha trovati subito, anche se lisci è sempre un'inizio.
[right][post="49478"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


Dagli ultimi messaggi ho ricavato una cosa simpatica

se gli astrofili si slutano con "cieli sereni!"

Noi numismatici (mi ci metto anch'io, non vi scandalizzate) come potremo salutarci...

"monete lucenti"
"sesterzi patinati"

Fantasia ci vuole....a voi le variazioni sul tema :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='claudio_58' date='28 luglio 2005, 20:14']Dagli ultimi messaggi ho ricavato una cosa simpatica

se gli astrofili si slutano con "cieli sereni!"

Noi numismatici (mi ci metto anch'io, non vi scandalizzate) come potremo salutarci...

"monete lucenti"
"sesterzi patinati"

Fantasia ci vuole....a voi le variazioni sul tema  :rolleyes:
[right][post="49691"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

monete R5

Che ne dite? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Vi ricordate della mia idea di autocostruirmi vassoi in legno portamonete??Ebbene si,nel week end passato ho costruito il mio primo vassoio,e come primo e' stato un successone al di la delle aspettative,non vi dico l'impazzimento x cercare il velluto ma una volta trovato son partito come un razzo ed ecco fatto 32 posti pronti alla modica cifra spesa di 3 euro.Adesso ne preparero'altri 7 che andro'poi ad inserire nella valigetta che terminero'successivamente,considero di finire il tutto x fine anno. N.B.il velluto utilizzato e'blu,FANTASTICO EFFETTO. :lol: ;) [quote name='Giovenaledavetralla' date='30 luglio 2005, 06:44']Il nome di una nebulosa, bello!!! :D
[right][snapback]49945[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.