Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1911 "cinqueantenario"


Risposte migliori

...si due donne l'Italia e Roma...l'Italia che poggia sull'aratro e quindi lavora!!! Roma s'appogga sull'Italia e sta a ....guardà!!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...beh se partiamo dal presupposto che il FDC con esiste concordo con te, ma ti posso assicurare che la moneta rasenta la perfezione (a mio avviso) il dritto è 100% rosso, il rovescio ha degli aloni più scuri intorno alle figure....

questa moneta è una mia fissa, ne ho 5 esemplari...e sono alla ricerca della perfezione assoluta...forse riuscirò a trovarne una anche migliore di questa..ma ti assicuro che già quì siamo a buon punto.

nessun colpetto neanche microscopico ai bordi, segni di contatto...forse un paio visibili con lente 10X....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti posto ciò che reputo FDC. Scusami se mi ripeto , ma la tua (almeno dalle foto) ha leggera usura di lustro

e alcuni rilievi non sono tali da considerare la moneta in FDC (però ripeto siamo molto vicini).

FDC normale:

4b0ce4019c7ec3b124d196f06238a904.jpg

FDCrosso:

91a1d577b434fecceaff59d7417bcbcc.JPG

Altro FDCrosso:

572eec63c3af69f33cddfafb2f0fb6af.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente ritengo che questa moneta sia una delle più belle mai realizzate, artisticamente parlando, è una piccola opera d'arte nella sua allegoria.

Sono alla ricerca del pezzo "perfetto" nella sua conservazione "eccezionale"....ecco perchè se mi capitano dei bei pezzi li prendo...

quelli che hai postato tu, bruno, sono assolutamente belli!

per ora ne vorrei uno 100% rosso su entrambi i lati....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Di 10 centesimi 1911 in FDC (reale) a Verona ne ho visti una ventina.

Ti auguro di aggiungere, quanto prima, alla tua collezione un bel FDCr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente ritengo che questa moneta sia una delle più belle mai realizzate, artisticamente parlando, è una piccola opera d'arte nella sua allegoria.

Sono alla ricerca del pezzo "perfetto" nella sua conservazione "eccezionale"....ecco perchè se mi capitano dei bei pezzi li prendo...

quelli che hai postato tu, bruno, sono assolutamente belli!

per ora ne vorrei uno 100% rosso su entrambi i lati....

renato

Ma non ti conviene prenderne una che sia della conservazione da te voluta (magari dal vivo) piuttosto che prenderne tante sperando di beccare l'eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


...da un punto di vista economico, cerco che mi conviene trovare il pezzo eccezionale e prenderlo, per studiare e capire lo stato di conservazione, i vari difetti e pregi che possono fare la differenza tra un qFDC e un FDC reale è anche interessante avere più pezzi della stessa moneta....non posso farlo con la sorellina in oro...(ne ho un pezzo solo :D) posso farlo con il pezzo in rame che è altrettanto interessante e bello.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

...bellissimo...mi sto facendo una cultura.... :) ..grazie "il monetaio"...adesso aspetto te bruno....a volte non riesco a focalizzare i particolari...mi faccio prendere dall'insieme....io non darei più di SPL a questa moneta e voi??---- :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.