Vai al contenuto
IGNORED

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE ?


Risposte migliori

La foto non e' chiara ma la moneta non mi convince molto, anzi... per niente!

Prova a vedere se si attacca alla calamita: magari non è proprio oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE A TUTTI.........QUELLO CHE NON CAPISCO E' COME FATE A GIUDICARE DA UNA FOTO SE LA MONETA E' AUTENTICA O NO....L'HO FATTA VEDERE AD UN NUMISMATICO E A SENTIR LUI DICE CHE E' AUTENTICA MI HA ANCHE CONSIGLIATO COME CONSERVARLA...MA A PRESCINDERE ANCHE LUI NON MI SAPEVA DIRE CHE MONETA ERA......L'HO TROVATA NEI CATALOGHI DELLA ZECCA.....MA SOLO PERCHE POTREBBE ESSERE TENUTA BENE NON E' AUTENTICA?IO CMQ PARLO DA IGNORANTE IN MATERIA...SE POTETE SPIEGARMI DA COSA CAPITE CHE NON E' AUTENTICA VI RINGRAZIO

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao jappi,ho capito bene?l'hai portata da un numismatico che ti ha detto che la moneta e'autentica ma'non sa che moneta e'? :blink: comunque se vuoi pareri piu'precisi devi postare foto piu'grandi e nitide e poi ci dici peso e diametro

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao jappi,ho capito bene?l'hai portata da un numismatico che ti ha detto che la moneta e'autentica ma'non sa che moneta e'? :blink: comunque se vuoi pareri piu'precisi devi postare foto piu'grandi e nitide e poi ci dici peso e diametro

Sicuro che quello che l'ha vista era un numismatico??

Ritengo sia impossibile dichiarare che una moneta è vera o falsa senza conoscere la moneta! :blink: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, la moneta in questione è un ducato d'oro a nome di Carlo V. Normalmente attribuito alla zecca di Napoli, ma più probabilmente coniato in Spagna. Naturalmente parlo della moneta originale che ha un diametro di circa 23 mm per un peso medio di 3,38 g.

foto da LHS Numismatik AG > Auction 103

Ora anche se le tue foto non sono il massimo, mi pare di capire che nemmeno il peso e il diametro corrispondano, poi da una foto non è semplice garantire l'originalità di una moneta, ma fidati la tua, o meglio quella che io vedo in foto, non è originale. Poi se il tuo amico numismatico ti garantisce che è buona (non conoscendola!!!) allora è inutile che cerchi pareri sul forum se poi questi non ti risultano soddisfacenti.

Con simpatia,

fedafa

Link al commento
Condividi su altri siti


caro jappa

posso capire la tua delusione scoprendo che magari una moneta non è quella che vorresti, ma non credo che le persone del forum provino gusto a farti constatare ciò...anzi, una bella moneta è una soddisfazione non solo per chi la possiede ma anche per chi può ammirarla, per cui,

  • posta la foto piu nitida,
  • fornisci anche un peso , un diametro e uno spessore

e vedrai che avrai una risposta pressochè certa, e magari positiva!

good luck!saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La tua moneta è fondamentalmente troppo rotonda. Come puoi vedere dalle immagini di inasta e di fedafa queste monete non sono mai così regolari

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.