Vai al contenuto
IGNORED

bolaffi


adriano

Risposte migliori

cosa ne dite dei prezzi che bolaffi fa sul suo catalogo on line (collector club)?
ho messo gli occhi su un marengo d'oro di ve2 ..la moneta mi pare affascinante ma 245 euri sono tanti....
la potrei trovare da un commerciante ? ma con quali garanzie di autenticita'?
chiedo un parere dagli amici piu' esperti....
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Mi sembra un pelo esagerato per la tipologia. I marenghi da borsa li trovi a partire da 60/65 o poco più. E a questi prezzi il falso ha poco senso (salvo che non sia d'oro).

Se viceversa è una data/zecca precisa il discorso cambia (non ho guardato il sito).

Poi da quello che so Bolaffi fornisce sì garanzia ma separata dalla moneta e quindi serve a poco.
Link al commento
Condividi su altri siti


Con un attimo di pazienza lo può acquistare in splendida conservazione a 75 / 100 euro in asta pubblica, guardi il sito di www.varesi.it, c'è una splendiada serie di marenghi per tutti i gusti e tutte le tasche.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao adriano, ho dato un'occhiata al catalogo, si tratta di V.E.II come Re di Sardegna, il prezzo è [i]un filino [/i]fuori mercato ma più che altro non vedo come si possa comprare una moneta senza avere la possibilità di sceglierla (anno, zecca, conservazione :huh: )

Se vai da un qualsiasi professionista della tua zona, al di là del prezzo che pagherai, potrai dargli una bella occhiata di persona, e portartela subito a casa, e non è poco ;) .

Di questa tipologia anche su Ebay ne trovi in quantità, e come dice Incuso, generalmente non si tratta di monete rare, per cui il rischio falsi e abbastanza limitato :)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='09 settembre 2005, 19:42']Ciao adriano, ho dato un'occhiata al catalogo, si tratta di V.E.II come Re di Sardegna, il prezzo è [i]un filino [/i]fuori mercato ma più che altro non vedo come si possa comprare una moneta senza avere la possibilità di sceglierla (anno, zecca, conservazione :huh: )

[right][post="50439"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]



Senz'altro lascelta che può offrirti qualsiasi numismatico è inferiore a quella di Bolaffi, considera però che vedere, toccare e studiare ciò che andiamo ad acquistare è sempre meglio che riceverlo per corrispondenza scelto per te da un'altra persona. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi di mercato per un marengo di Vitt.Eman III sono decisamente + bassi a quanto mi risulta ;)
Pertanto consulterei anche altri venditori prima di decidere
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='adriano' date='09 settembre 2005, 17:56']cosa ne dite dei prezzi che bolaffi fa sul suo catalogo on line (collector club)?[/quote]

Lasciamo perdere... ho acquistato una volta (francobolli) da questa ditta, e da allora mi mandano a casa il loro catalogo. Che serve per l'appunto giusto per farmi qualche grassa risata guardando i prezzi proposti...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Adriano,
la numismatica Varesi non fà aste on-line.Si tratta di una casa d’aste "tradizionale" cioè con aste in sala e con catalogo cartaceo.In questo tipo di aste puoi partecipare o di persona in sala il giorno prefissato o mandando le tue offerte scritte tramite il modulo d’ordine che accompagna il catalogo stesso.
Per avere il catalogo basta richiederlo alla numismatica Varesi.Naturalmente il catalogo, essendo di alta qualità, è a pagamento (10-15 euro) almeno per i nuovi clienti.
Se vuoi puoi consultare subito l’intero catalogo nel loro sito internet che di solito viene proposto ancora prima del catalogo cartaceo.
Riguardo i prezzi tieni presente che, come in tutte le aste, i prezzi indicati sono solo prezzi indicativi di partenza mentre i prezzi realizzati finali sono spesso molto superiori soprattutto per le monete di qualità e/o rare.

Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.