Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho questi 20 centesimi 1919 volevo sapere se fanno parte di quella serie R2 ho R3 perche hanno il contorno rigato ho no a me sembra di si e uguale al modello che ho sul catalogo per voi??? come faccio a migliorare la moneta , e se invece di essere cosi dovrebbe essere un color argento grazie (scusate ma non sono pratico in materia

Inviato

Direi che vale tra gli 1 e i 2 centesimi di euro.

Non è una moneta rara anzi comunissima e poi in conservazione oscena....

Inviato

a parte la coservazione ma pultroppo l,ho trovata cosi mi sembra che sia stata stampata sopra un altra moneta ,poi non so

Inviato

a parte la coservazione ma pultroppo l,ho trovata cosi mi sembra che sia stata stampata sopra un altra moneta ,poi non so

Inviato

Sì, la conservazione è ingiudicabile ed è comune.

E' stata coniata sopra al nichelino di Umberto.

Awards

Inviato

ciao, i "nichelini" di umberto avevano 3/4 di rame <_<

Awards

Inviato

Anche quelli di V.E.III ! B) Parlo di questa in particolare. Del nichelio non è rimasta ombra!!!! Mai vista una cosi

Inviato

E' una moneta che non vale nulla nemmeno in BB, in quella conservazione se fosse possibile varrebbe meno di zero. Il color rame è abbastanza normale in casi come questi: i nichelini erano 3/4 rame e il resto nichelio, la prolungata permanenza sottoterra fa uscire la dominante del color rame, lo si già visto in diverse monete del genere postate in passato sul forum.

P.S.

Se parli a livello collezionistico sono monete talmente comuni che con 10 centesimi te ne prendi una sana al mercatino, pertanto cercare di pulirla per me è solo tempo sprecato.

Inviato

non vorrei fare il chimico saccente, ma xke lo chiamate nichelio e non nichel? :/ il nome corretto è Nichel :)

Inviato

..approfitto per chiedere una cosa..ho letto in un post poco sopra che nei mercatini si posson trovare monete simili in coservazione accettabile a 10 centesimi...

Ora, a meno che non fosse un esempio portato all'eccesso..DOVE SONO QUESTI MERCATINI?? :rolleyes:

Io ad esempio ieri ero ad un mercatino dell'antiquariato in toscana ed i prezzi erano osceni!!Ad esempio il 2lire 1940 forse SPL a 10 Euro...

Inviato
non vorrei fare il chimico saccente, ma xke lo chiamate nichelio e non nichel? :/ il nome corretto è Nichel :)

in realtà su wikipedia dà per validi entrambe i nomi...bhu!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.