Vai al contenuto
IGNORED

Cosa mi dite?


Risposte migliori

Mmh, le foto non sono proprio il massimo :rolleyes: . Comunque per me qSPL. Usura omogenea al D/ e al R/, di moneta che ha circolato, buoni i fondi e il bordo.

Nel complesso gradevole.

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto non si capisce molto ma gli darei anchio un qSPL ma forse potrebbe meritare di più o meno.

Sembrano dei bei capelli e un bell'orecchio e la perlinatura della corona sembra ok

ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista, compatibilmente con la qualità delle foto, azzarderei anche un SPL, bella moneta, tranne le annate più giovani le altre sono difficli da trovare in discreta qualità..io la prenderei!

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatta bene?!!!!??

L'unico motivo per cui viene dichiarata FALSA è perche di questo Anno 1841 per Torino non se ne conoscono e non dovrebbero essere state coniate!

Il peso c'è. Bisognerebbe averla tra le mani.

Non mi fido al 100% dei documenti statali di oggi figuriamoci di 160nni fà!!!!!!!

Certo non posso mettere in discussione con la mia sfiducia Numismatici e Studiosi vari ma se avevo la possibilita almeno sarei andato a vedermela di persona all'asta!

Gli unici punti che ho "sentito" anomali sono : la testina d'aquila,un pò la capigliatura e nell'insieme l'impronta sembra allungata,sfinata in altezza ma potrebbe essere la foto.

Comunque è in vendita,se è d'oro come affermano,ad un buon prezzo di partenza.....Inasta!

Lotto 6495

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico motivo per cui viene dichiarata FALSA è perche di questo Anno 1841 per Torino non se ne conoscono e non dovrebbero essere state coniate!

Azz...non avevo fatto caso all'anno...però...non sembra fatta male...forse si la testa un pò allungata, ma bisognerebbe averla in mano..

Mah...

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto sembrano buone, ad occhio e croce potrebbero aver confuso le foto dritto e rovescio di due differenti monete, un errore più che umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalla foto sembrano buone, ad occhio e croce potrebbero aver confuso le foto dritto e rovescio di due differenti monete, un errore più che umano.

Bravo!! Mi sembra la spiegazione più plausibile, un possibile chiarimento da chiedere alla casa d'Aste..

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti...a mio parere la moneta è palesemente un riconio! So inoltre che sono stati coniati marenghi di Carlo Alberto con data 41 Torino - anno inesistente appunto - con finalità di moneta di borsa, a peso; questo per valorizzare la bellezza del conio senza però indurre in errore i collezionisti.

In ebay Stati Uniti ne sono passati parecchi in vendita in questi ultimi anni.

Saluti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

So inoltre che sono stati coniati marenghi di Carlo Alberto con data 41 Torino - anno inesistente appunto - con finalità di moneta di borsa, a peso; questo per valorizzare la bellezza del conio senza però indurre in errore i collezionisti.

Questo è molto interessante, in effetti il secondo n° uno della data ha uno stile diverso dal solito ma con una foto simile potrebbe essere anche un effetto dato dalla troppa luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.