paolo2014 Inviato 25 Luglio, 2009 #1 Inviato 25 Luglio, 2009 ciao a tutti, mi aiutereste ad identificare questa moneta è in rame molto sottile, diam circa 20 mm peso? ha nel dritto (credo) tre gigli sormontati da ciò che sembra un leone(forse) il rovescio è poco chiaro :) grazie della vostra pazienza bose Cita
rick2 Inviato 25 Luglio, 2009 #2 Inviato 25 Luglio, 2009 e un doppio tornese emesso all inizio del 1600 in francia nel lato dei gigli vedo scritto DOUB che dovrebbe essere l inizio di DOUBLE TOVRNOIS con la data che mi pare finisca con 13 al rovescio dovresti avere il busto del sovrano se e una moneta reale hai qualcosa come LVD XIII DEI G R FRA ET NAV se e una moneta provinciale hai il nome del signore dalla foto non riesco a leggere la legenda spero ti aiuti Cita
rick2 Inviato 25 Luglio, 2009 #3 Inviato 25 Luglio, 2009 dimenticavo quello che tu chiami il leone , dovrebbe essere una lettera che indica la zecca in cui e stato battuto , mi sembra di intravedere una A che in quel caso sarebbe parigi prova a vedere se riesci a decifrare le legenda e scrivilo in un post Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..