rick2 Inviato 26 Luglio, 2009 #1 Inviato 26 Luglio, 2009 Ciao Ho recentemente acquistato una muraiola di Francesco I d este 1628-1658 per Modena la moneta ha al diritto il busto a destra con legenda FRA I M E C DVX VIII e al rovescio lo scudo con NOILI ESTENS il mio catologo riporta che la legenda al rovescio dovrebbe essere NOBILI ESTENS. volevo sapere se il CNI o altri cataloghi specializzati riportano questa variante o se e una variante inedita chiedo perche mi pare un errore di conio e perche ho visto delle altre muraiole di francesco I con la legenda NOBILI ESTENS in attesa di risposta allego le foto grazie Cita
rick2 Inviato 29 Luglio, 2009 Autore #2 Inviato 29 Luglio, 2009 dai , siete tutti in vacanza ? o nessuno c ha il CNI ? Cita
ADMIN incuso Inviato 29 Luglio, 2009 Staff ADMIN #3 Inviato 29 Luglio, 2009 Io per qualche giorno ancora sono lontano dal CNI.... ;) Cita
ADMIN incuso Inviato 31 Luglio, 2009 Staff ADMIN #4 Inviato 31 Luglio, 2009 Ho controllato il CNI e nessuna delle varianti di legenda indicate riporta NOILI. Non mi stupisce in quanto il CNI riporta circa 80 (!) varianti e ne deduco che di questa moneta ne esistano sicuramente molte di piú. Cita
rick2 Inviato 1 Agosto, 2009 Autore #5 Inviato 1 Agosto, 2009 grazie per l aiuto ! quella moneta fa parte di un lotto di 4 monete di rame modenesi che ho comprato per 35 euri ad un asta , sinceramente mi ero pentito dell acquisto perche pensavo di averle pagate troppo . continuo a pensare di averle pagate troppo , pero almeno adesso magari ho la contentezza di avere una variante inedita anche se come dici te ce ne sono altre 80. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..