Vai al contenuto
IGNORED

liretta 1905 aquiletta


Risposte migliori

che ne pensate di questa liretta del 1905 per me è super le foto devo migliorare ancora ma se guardate bene i dettagli ci arrivate la moneta è periziata :P :P :P :P :P post-1443-1249330451_thumb.jpg post-1443-1249330461_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


È vero che le foto rendere questa moneta difficile la classificazione—ma correttamente la classificazione di una moneta senza nelle sue proprie mani è quasi impossibile anyway(!)—così sarà rischio di essa. :rolleyes:

Per me, dalle foto, questo 1905 1-lira: EF = EF40 = SPL (ma puliti).

Spero alcune nuove foto mi si rivelino sbagliato sul pulizia—l'illuminazione è così difficile!

:) v.

----------------------------

It’s true the photos make grading this coin difficult—but correctly grading a coin without having it in your own hands is almost impossible anyway(!)—so I will risk it. :rolleyes:

For me, from the photos, this 1905 1-lira: EF = EF40 = SPL (but cleaned).

I hope some new photos will prove me wrong about the cleaning—lighting is so tricky!

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Come la giudico, Daniele ?

Con la fantasia ? :D

1) Iscriviti ad iouppo o tinypic e metti li le foto che fai (grandi) e poi qui nel forum metti i link a quelle...

2) Comprati uno stativo (anche quelli dei cinesi a 3€) su cui attaccare la macchina fotografica

3) Non tenere le monete in mano, che ti trema e vengono sfocate

4) Fai le foto perpendicolari alla moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Ciao Daniele

Le foto sono piccoline e sfuocate. Già è difficile essere obbiettivi con le grandi.............Dal pochissimo che vedo "potrebbe" essere una conservazione interessante, ma il condizionale è d'obbligo. Dai retta a Ilmonetaio.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci provo lo stesso... BB/SPL :P

bravo elmetto inverti i fattori ci metti un + e ci siamo ma non è colpa tua sono le mie foto(devo imparare) :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Non vorrei deluderti Danielone!!! Ma non si capisce na mazza lo stesso per darti una valutazione corretta della conservazione. :(

Son troppo piccole. Collo dell'aquila e sopracciglio non si vedono!

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei deluderti Danielone!!! Ma non si capisce na mazza lo stesso per darti una valutazione corretta della conservazione. :(

Son troppo piccole. Collo dell'aquila e sopracciglio non si vedono!

ciao pino te la faro vedere alla prima occasione non ha graffi ha circolato i dettagli sono buoni non ha patina non ha colpi poi i pezzi spl che ho visto nelle aste sono tutte almeno quelle che ho visto inferiori unica cosa i capelli sono un po bassi ma ci sono su tutta la testa il baffo è folto con buoni rilievi il contorno è buono l'aquila con le piume è quasi perfetta il bordo è discreto con le perline :rolleyes: sai che essendo piccola la foto dilata :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


foto migliore ma non perfetta se poi qualcuno tramite mp mi spiega con uppo come si fa :P :P :P :P :P post-1443-1249649670_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Direi che un pò di sfera di cristallo siamo attorno allo spl... Forse qualcosina meno per il D. Il R mi pare messo meglio.

Questo si chiama giudicare con un pò di fantasia :)

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che un pò di sfera di cristallo siamo attorno allo spl... Forse qualcosina meno per il D. Il R mi pare messo meglio.

cosi mi pare da professionista e mi pare congruo sei quasi (o meglio di) un perito bravo ilmonetaio forza pino B) :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Io non la giudico, Daniele, la prossima volta fammela vedere di persona (sarà per Verona o Biella?). ;)

ok bruno ci mancherebbe :rolleyes: :D ma a verona questo anno dai che ne dici :P

Link al commento
Condividi su altri siti


manfredini me l'ha chiusa spl+ ci puo stare perchè ne ho viste chiuse spl piu scarse poi si sa che sono opinioni diverse da uno all'altro però in alta conservazione lo èB)

ciao elmetto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.