Vai al contenuto
IGNORED

MONETA TEDESCA 1813 1815


Risposte migliori

Salve a tutti

E' il mio primo messaggio in questo forum e salutandovi volevo farvi i complimenti perchè è davvero ricco e ben curato.

Sono pochi mesi che mi sto appassionando al meraviglioso mondo della numismatica e questo sito mi è stato di grande aiuto nel cominciare a capirci qualcosa.

In un mercatino delle pulci ho acquistato questa medaglia o meneta in argento per 10 euro.

Ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nulla neanche su siti tedeschi.

Sapete dirmi di che si tratta e quanto può esserne il valore,forse è una medaglia celebrativa?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione

Un caro saluto a tutti

moneta1.jpg

moneta2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


medaglia comemmorativa della liberazione della Germania dalle truppe napoleoniche...

di fattura sembra moderna, in basso ci sono i marchi con il titolo dell'argento?

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fa parte di una serie di medaglie commemorative in argento emesse negli anni '90 per commemorare personaggi (e fatti) tedeschi.

Se vuoi la serie completa -credo- fai una ricerca su Ebay e la troverai, sono 37 medaglie.

Ne ho vista qualcuna al museo della zecca di berlino, 3 mesi fa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.