Vai al contenuto
IGNORED

parere su 2 monete


Risposte migliori

e il bordino.

scusate la qualità delle foto ma con il limite di 65 k è davvero dura mettere di meglio.

Se meglio domani le fotografo con una macchina digitale decente e le posto da qualche parte in modo che siano meglio visibili

aramis 76 le foto sono ottime magari riuscissi a farne cosi belle io B) peccato per le monete :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi aiutatemi a capire. Sono 2 giorni che sono iscritto, sto cercando di iniziare a capirci qualcosa.

quei particolari indicano che la moneta non è vera?

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


esatto sono due falsi, ed in giro a momenti ci sono più falsi che vere (per quel tipo di monete)....

per il 50 centesimi moneta molto comune (autentica) e di bassissima conservazione; vale veramente poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non l'avrei mai detto, anche perchè sono davvero monete che sono in casa nostra da almeno 50 anni.

beh ragazzi devo ringraziarvi e chiedervi scusa se vi ho fatto perdere tempo.

Esiste qualche pubblicazione o sito in cui imparare a conoscere le monete e capire come riconoscere i falsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


più che libri queste monete vanno tenute in mano e dopo molte esperienze si cominciano a capire confrontandole ecc...

Questo è un ottimo sito per fare questo... pubblicare delle foto e confrontarsi!

Per i libri ne esistoni tanti uno tra tanti è quello che ha segnalato l'amico "angelonidaniele" :il libro sui falsi di Paolo Manfredini

Link al commento
Condividi su altri siti


Per riposarvi un pò gli occhi vi posto quella trovata nel cassetto di mio nonno.

Sono stato più fortunato, buona notte a tutti.

io sono stato sfigato mio nonno è morto due anni prima che nascessi :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per riposarvi un pò gli occhi vi posto quella trovata nel cassetto di mio nonno.

Sono stato più fortunato, buona notte a tutti.

Buonanotte e grazie.

Anche se un po' meno di ironia e un po' più di simpatia non guasterebbe agli uomini civili :)

Nei prossimi giorni può darsi che abbia necessità di chiedere delucidazioni su altri pezzi.

Spero di non disturbare e di essere sempre il benvenuto.

Siete stati (quasi tutti) gentilissimi e molto cordiali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per riposarvi un pò gli occhi vi posto quella trovata nel cassetto di mio nonno.

Sono stato più fortunato, buona notte a tutti.

io sono stato sfigato mio nonno è morto due anni prima che nascessi :angry:

Grazie daniele!

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il fatto è che occorre postare le foto delle proprie monete e non di quelle altrui, altrimenti capita che ci si possa sentire presi in giro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


bè anche mio nonno mi ha trasmesso questa passione...... ma le monete che possedeva erano terribili veri e propri pezzi da fondere (per lui una ricchezza!!!) pensa l'unico pezzo in argento era un 5 lire del 27 che poverino non aveva ne più capelli al D e nemmeno una piuma al R :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


più che libri queste monete vanno tenute in mano e dopo molte esperienze si cominciano a capire confrontandole ecc...

Questo è un ottimo sito per fare questo... pubblicare delle foto e confrontarsi!

Per i libri ne esistoni tanti uno tra tanti è quello che ha segnalato l'amico "angelonidaniele" :il libro sui falsi di Paolo Manfredini

Grazie 1000 anche a te superlittore.

spero di disturbarti per qualcosa di più interessante la prossima volta.

Spero di trovare intanto il libro che mi segnali.

Il titolo esatto riesci a postarmelo?

tks

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che occorre postare le foto delle proprie monete e non di quelle altrui, altrimenti capita che ci si possa sentire presi in giro ;)

Errore di gioventù. Sinceramente ho sottovalutato la necessità di fare una foto in questo caso.

Sarà per la (relativamente) giovane età delle monete ma non pensavo ci fosse tutto questo problema di falsi. Fossero state tipo romane avrei provveduto a fotografarle (come già ho fatto in altri post.

Così pensavo fosse sufficiente una foto e basta.

Faccio mea culpa e sarò d'ora in avanti sempre preciso anche sulle foto.

Grazie del cosniglio

Link al commento
Condividi su altri siti


se ho ironizzato chiedo umilmente scusa non era mia intenzione irritare nessuno ci mancherebbe nella numismatica c'è sempre è dico sempre da imparare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Continua a frequentare questo sito e il relativo catalogo di lamoneta.it e vedrai che col tempo imparerai tante cose !!!!

Ciao e buona notte !!!

Lo spero tanto.

grazie anche a te libeccio per l'attenzione dedicatami

Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti


se ho ironizzato chiedo umilmente scusa non era mia intenzione irritare nessuno ci mancherebbe nella numismatica c'è sempre è dico sempre da imparare :rolleyes:

Ma no è che capisco la diffidenza degli esperti sui nonni e sui loro cassetti, però ci sono davvero persone che si trovano in eredità, se così si può dire, cassettate di monete.

insieme a queste ce ne saranno almeno altre 70-80 che pazientemente in ferie mi sono messo a far passare. E ho appena cominciato.

Avevo già qualche moneta di mio, ma solo antiche, per passione storica verso Roma. Ma senza essere esperto, più per il gusto di averle che altro.

Vorrà dire che la prossima volta esordirò dicendo "l'altra serà un omino verde sceso da un'ufo...".

Più credibile no?... :D :D :D :D

Grazie a tutti, davvero

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrà dire che la prossima volta esordirò dicendo "l'altra serà un omino verde sceso da un'ufo...".

Più credibile no?...

Come dice Incuso, bastava che postavi subito le tue monete, come si può chiedere un parere mettendo le foto di monete altrui ?

E' come se ti chiedessi è ben tenuta la mia macchina e ti fotografo una macchina dello stesso modello nella vetrina di un concessionario.

Comunque chiaramente hai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da ciò che si vede, credo siano autentiche.

GUARDA CHE NON SONO LE MONETE DELLE FOTO INIZIALI CIAO Liutprand :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.