Vai al contenuto
IGNORED

1 lira "impero" 1936 - 1 lira "impero" 1943


Risposte migliori

bé tra il nikelio e l'acmonital c'è una grossa differenza in questa monetazione. Opterei comunque per tutte e due SPL/FDC

Una curiosità, ma nella lira del 43 sulla scure del fascio cosa c'è? Un ossidazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


caro Renato,

ma quand'è che imparerai a fotografare le monete? :P :P

per me sono tutte e due q.FDC

foto molto ingannevoli... con conseguenziale stima a ribasso

complimenti perchè non è facile trovare la liretta del 36 bellina così... l'avrei volenteri vista dal vivo sabato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


..intanto proverò a comprare una moneta di meno e a cercarmi una discreta reflex...per provare a fare foto migliori...se poi cambiando macchina non miglioro...beh...toccherà iscriversi ad un corso per principianti....... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


..intanto proverò a comprare una moneta di meno e a cercarmi una discreta reflex...per provare a fare foto migliori...se poi cambiando macchina non miglioro...beh...toccherà iscriversi ad un corso per principianti....... :rolleyes: :rolleyes:

renato

la prossima volta che ci si vede ti dò io un paio di dritte. L'ideale è una semireflex o simili, visto che una reflex digitale costa quanto una bella moneta.

Io uso una A650 Canon, che non è ne una compatta ne una reflex,ma una via di mezzo... certo una Canon G9 o G10 ti dà di più, ma a livello di "finezze". Parliamo di una spesa di 3/400 euro, non eccessiva (una reflex digitale di buona qualità, tipo la Canon EOS 50D, costa più del doppio.. la differenza di qualità sulla moneta è marginale, l'abisso si ha su una panoramica, tipo un prato o una foto orizzontale)

Link al commento
Condividi su altri siti


..grazie elmetto!!! le indicazioni sono gradite!! :D ..non vorrei spendere male nell'aquisto di una macchina eccessiva..quello che mi interessa è ottenere delle buone foto delle monete...per i panorami va bene pure la mia digitale (nikon 5900 :D )

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.