Vai al contenuto
IGNORED

...ma perchè tutti mi dicono che è tanto brutta???!!!


Risposte migliori

171b951e918ecea33694890bf9fcfc9a.jpg

ef7cc6bd0400eafd025440420143ad62.jpg

...ma è proprio tanto orrenda????? :angry: :angry: ...ma è possibile che quando si voglia cedere una moneta, c'è un vero e proprio linciaggio su quello che si vuole scambiare o cedere???

..non ci credo che il mercato chieda solo altissime conservazioni...oppure è la solita storia, quello che si compra e carissimo, quello che si vuol vendere non vale una s...... <_< <_<

renato

ps...elmetto..pietà..lo so che le mie foto fanno ca.....attendo lezioni :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato,

ci sono monete come quella che presenti tu che vengono ricercate da collezionisti "navigati" dato il loro costo.

Si preferisce di solito aspettare e comprare una moneta ad alta conservazone, quando lo si può fare (e che avrà sempre mercato) piuttosto che accontentrsi di una conservazione intermedia da sostituire in futuro (c'è il problema: poi chi te la prende).

Credo non ci siano dificoltà a scambiare monete del Regno in medio bassa conservazione quando i prezzi sono tra i 50 e i 200 euro.

Quando però raggiungono prezzi del 5 L Cinquantenario è difficile che vengano comprate conservazioni medio basse.

Un salutone

PS tra l'altro anche tu hai migliorato dato che hai presentato in un altro post un qFDC Tevere, se non ricordo male: va a sostituire questa?

Link al commento
Condividi su altri siti


...si ho sostituito qusta con quella del post precedente...però non concordo molto con la rottamazzione a prezzi assurdi di quelle in bassa conservazione...tirando sempre in ballo che non si vendono!!!!!!!!! :angry: ...ho l'impressione che sia un alibi...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il commerciante ti pagherebbe meno anche la moneta che ti ha appena venduto...Rivolgiti direttamente ai collezionisti.La tua e'una moneta di rango che manca in molte collezioni.Non e' detto che tutti cerchino le conservazioni ottimali,anche il BB,BB+ ha la sua dignita'.Credo che il valore della moneta sia,orientativamente,sui 7-800 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il commerciante ti pagherebbe meno anche la moneta che ti ha appena venduto...Rivolgiti direttamente ai collezionisti.La tua e'una moneta di rango che manca in molte collezioni.Non e' detto che tutti cerchino le conservazioni ottimali,anche il BB,BB+ ha la sua dignita'.Credo che il valore della moneta sia,orientativamente,sui 7-800 euro.

Giusto RobertoRomano,

ma dubito che questa moneta sia stata pagata "solo" 7-800 euro.(opinione personale, poi mi sbaglierò)

Quindi credo che Renato non voglia venderla in perdita

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


...non sono lontano da quella cifra... :D :D ...quello che è odioso e sentir "skifare" delle monete dalle stesse persone...che tre anni prima te la stavano proponendo come se ti vendessero una notte con miss italia!!!!!!!!!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Renato guarda io ho 18 anni e mi manca in collezione, se in un momento d'ira decidi di dare retta a tutti e buttarla via, dimmi dove che la raccolgo volentieri :D

A parte gli scherzi, è una moneta molto dignitosa, ne ho di meno rare e costose in condizioni peggiori. . . io lo trovo un pezzo che in collezione fa sempre la sua figura !!!

ciao

Marco

Posso chiederti quanto vorresti per la sua cessione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


I commercianti fanno il loro lavoro, prendono a poco e vendono a molto...

Ti conviene offrirla privatamente a qualche collezionista, di sicuro troverai a chi manca e non ha grandi somme da spendere ( e io sono tra quelli) :)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, a mio giudizio si tratta di una delle monete più belle disegnate per VEIII. Forse l'unica dove compare una nave da battaglia. Se non avesse quotazioni così alte, la avrei in collezione.

Magari un giorno la riceverò in regalo, ma io non sono disposto a sborsare una cifra che mi permette di acquistare altri scudi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno, a mio giudizio si tratta di una delle monete più belle disegnate per VEIII. Forse l'unica dove compare una nave da battaglia.

concordo....

è la mia preferita tra le monete di VEIII

mi devo accontentare del 10c, che per fortuna è ugualmente bello :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


è un BB pieno...

la patina però mi sembrerebbe rifatta e non naturale, ma questo poco importa.

eviterei ebay o il collezionista sporadico, piuttosto mi riferirei a qualche asta battuta, con la possibilità di spuntare un miglior prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


...tevere l'ha chiusa BB/SPL...e dico tevere...non l'ultimo degli arrivati...vogliamo dire che è stato generoso?? che sia un decente BB...ma da quì a disprezzare beh....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...tevere l'ha chiusa BB/SPL...e dico tevere...non l'ultimo degli arrivati...vogliamo dire che è stato generoso?? che sia un decente BB...ma da quì a disprezzare beh....

renato

in effetti non fa una piega il ragionamento B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Il tuo 5 Lire cinquantenario non è assolutamente da disprezzare, ha la sua dignità come conservazione e la sua importanza come tipologia di moneta.

E' chiaro che rimane un doppione di cui prima o poi vorrai disfarti, ma non aver fretta, cerca di recuperare quanto speso al limite anche sul nostro stesso mercatino o anche, perchè no, su Ebay, partendo, come asta, da una certa cifra minima o con un prezzo di riserva. Tra l'altro è pure periziata da un nome importante che immagino possa avvicinare anche i più diffidenti. Il commerciante, credimi, non te la pagherà mai quanto hai speso.

E poi.......chi dice che le collezioni debbano essere tutte in altissima conservazione?

Molti giovani che vorrebbero il pezzo importante credi siano tutti disposti a spendere cifre folli per avere il FDC? Sono sicuro che parecchi si accontenterebbero del giusto compromesso.

Carlo

Modificato da carledo49
Link al commento
Condividi su altri siti

...sono daccordo con le opinioni espresse fin ora..non perchè sia il proprietario del pezzo..penso che la cosa accada a molti collezionisti che decidono prima o poi di migliorare alcuni pezzi presi..."in gioventù"...la cosa che mi ha fatto abbondantemente girare le balle è il tono con cui approcciano certi "commercianti" una qualsiasi moneta e non è la prima volta che mi succede, quando la proponi...e non sto parlando di "fetenzie" MB/BB..ma dei dignitosi BB...BB/SPL...con sigilli tevere.... :angry: :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...sono daccordo con le opinioni espresse fin ora..non perchè sia il proprietario del pezzo..penso che la cosa accada a molti collezionisti che decidono prima o poi di migliorare alcuni pezzi presi..."in gioventù"...la cosa che mi ha fatto abbondantemente girare le balle è il tono con cui approcciano certi "commercianti" una qualsiasi moneta e non è la prima volta che mi succede, quando la proponi...e non sto parlando di "fetenzie" MB/BB..ma dei dignitosi BB...BB/SPL...con sigilli tevere.... :angry: :angry:

renato

Ciao Renato,

come tu sai non tutti i commercianti sono uguali e secondo me, come ti ho detto ieri sera, se proponi al Tevere il ritiro della moneta da lui simata BB/SPL (a condizioni vantaggiose per entrambi) non ci sarà nessun problema.

Un salutone

PS è chiaro che, come tutti ti hanno suggerito, non devi avere fretta......

Link al commento
Condividi su altri siti


IMHO, mai vendere ai commercianti... per i motivi che tu stesso hai esposto

vendi su ebay o proponi la moneta a una casa d'aste (Inasta, ecc.) per la messa all'incanto

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda anche sulla prossima asta varesi ce ne sono 2 esemplari mi pare, uno sono sicuro valutato Spl e è poco migliore del tuo perche ha meno colpetti. . . la base d'asta è 900 €

quindi con calma la rivendi al prezzo che l'hai pagata se no a qualcosina in piu ;)

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.