Vai al contenuto
IGNORED

Quote


picchio

Risposte migliori

Noto che sempre più di frequente si ha tendenza a quotare i "quote" dei "quote" dei "quote" per poi lasciare commenti .... che "quotano" quanto sopra; oppure riportare 5 o sei passaggi, per un commento di un paio di righe.

La ragione della mia nota è che in questa maniera oltre che lunga la lettura per arrivare al nocciolo della questione si perde anche l'attenzione del lettore che viene stordito da parole più volte ripetute.

Chi segue una discussione quasi sempre ha le idee ben chiare e già ha seguito le parti precedenti dei vari interventi. Ripeterli più e più volte non credo porti nulla alla discussione.

Non sono nemico dei quote, anzi, ma tendo a tagliarli e riportare solo la parte che ha effettivamente attinenza al mio pensiero oppure al modo di interpretrare la discussione. Settimana scorsa in una discusisone è stata riportata quasi tutta la discussione da un utente, per poi chiudere con Quoto, peccato che non si capisse cosa, dato che le due parti dicevano esattamente una l'opposto dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sono pienamente d'accordo. So che altre piattaforme di forum possono essere configurate per impedire un'eccessiva percentuale di quote all'interno di un messaggio. Mi sembra vagamente di ricordare che reficul avesse detto che con questa non è possibile; tuttavia, visto che si vocifera di aggiornamenti, spero vivamente che lo diventi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Appoggio vivamente pure io la mozione. Molti utenti non si rendono conto che su PC non nuovissimi la navigazione viene enormemente rallentata nelle pagine dove sono presenti questi quote megalattici. Non parliamo poi di quando si quotano pure le immagini, una cosa che è davvero senza senso! Questo è un appello che ai miei tempi avevo già rivolto pure io, e colgo l'occasione per rinnovarlo. Un corretto quote denota senso di civiltà, ed è da sempre uno dei punti fermi della Netiquette.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su alcune piattaforme, è sicuramente possibile porre un limite ala "nidificazione" di quotes. In linea di massima, sarebbe sufficiente cancellare le parti, non attinenti quanto si vuole commentare, dopo un quote. E' importante, però, non stravolgere il senso i quanto detto dal nostro interlocutore.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non sono un mago col pc ...e lo uso da poco + di 2 anni .... come bisogna fare....se io leggo una discussione e quoto ad una risposta viene automaticamente copiato anche il quote di chi aveva gia risposto. quindi chiedo a voi di illuminarmi ,e dirmi ( x favore ) come posso tagliare iquote gia sulla risposta che io quoto x non riportarli nella mia prossima risposta.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.