Vai al contenuto
IGNORED

40 Lire 1808Mi - I°Tipo


Risposte migliori

Salve,

molto molto molto bella!

Ci vorrebbero delle foto con una luce più diretta...vista così e in rapporto alla tipologia potrei anche rischiare un qFDC (ad onta delle recenti discussioni) :) :) :) :) :)

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


"(ad onta delle recenti discussioni)"

Rieccoci alla vecchia diatriba, lo stato di conservazione delle monete è assoluto o relativo alla tipologia?

Agli esperti l'ardua sentenza! Io sono per la prima scuola di pensiero.

PS In ogni caso ottima moneta, complimenti, per me si tratta di un qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Partendo dal presupposto che chiunque chieda un parere non sia alla cerca di complimenti ma di conoscere la reale conservazione della moneta, ho segnato i vari punti al rovescio per cui una moneta, anche se fresca come parrebbe essere questa non può essere considerata di una conservazione superiore allo Splendido al diritto e q. Splendido al rovescio.

La parte dello stemma segnata è assolutamente priva di dettaglio, mentre altre parti presentano palesi schiacciature che ne inficiano il grading di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve!

Come sempre grazie a tutti per i vostri pareri.Secondo me, pareri diversi aiutano a stimolare e affinare il nostro giudizio su un'oggetto (nel nostro caso le monete).

P.S.

Caro Picchio questa è una versione con accento lineare????

Link al commento
Condividi su altri siti


L'accento è l'apostrofo ?

Non lo so, non so chi se le inventa ....

se inizia a guardare l'apostrofo poi passerà alle unghiette della G, si accorgerà della differenza di spessore del tronco delle lettere, poi sarà folgorato dall'ampiezza del manico della lucerna o dal fatto che la melagrafa a volte si presenta senza il ciuffo, e poi ... e poi non troverà due monete uguali, neanche quando lo sono,

si o meglio dovrebbe essere il lineare (da non confondere con il lineare b :) )

Le posto la curvatura a per il confronto:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per meglio chiarire i dettagli posto lo stesso conio in conservazione Splendido pieno.

Salve io l'avrei classificata qFDC o forse anche più (la sua) non penso che sia facile trovare queste tipo in eccellenti condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino che con l'occasione avrà anche notato che l'insegna della Legione è differente.

.... ma non era di Chiavari ? Si sta spostando a ponente, prima di Natale la troviamo ad Imperia ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è esattamente come il 5 lire o la lira, una via di mezzo, non so ... ci studio se è effettivamente una variante di rilievo, non voglio finire con il goniometro a misurare l'angolo dell'apostrofo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Volevo gentilmente chiedere ( a livello di curiosità e per conoscere meglio questa monetazione) se queste tipologie (o varieta che dir si voglia)

sono comuni entrambe, o un tipo è meno comune??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.