Vai al contenuto
IGNORED

Voglio piangere!


Risposte migliori

Io non ne ho mai viste e non mi sembra sia citata da qualche parte!

Guardate BENE questo 10 Tornesi 1839 e ditemi ........ che sono un disgraziato,poveraccio e che non dovrei vedere certe cose se poi non posso permettermele!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEDWX:IT

A questo punto spero solo di essermi sbagliato. Ditemi che mi sono sbagliato Perfavore! Vi prego!

Vi posto la foto o ve lo dico io dove sta la differenza?

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • favaldar

    20

  • Rexmick76

    10

  • francesco77

    9

  • fedafa

    7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ciao favaldar,sarà perchè mi sono appena svegliato mà non vedo niente di particolare,mi sembra un normale 10 tornesi del 1839,dimmi,cos'è che la renderebbe inedita?

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto spero solo di essermi sbagliato. Ditemi che mi sono sbagliato Perfavore! Vi prego!

Queste le conosco poco ma una cosa del genere non la ricordo proprio; non riesco a vedere bene dall'immagine se è un 4 corretto con una I successivamente o cosa, ma per quella cifra.....

Spero per te che qualcuno ti dica che è comune.... altrimenti ehm...

Link al commento
Condividi su altri siti


WWWWWOOOOOWWWWWWWWW..... :o :o :o :o :o :o

INTERESSANTE!!!!!!!

Dici la verità Favaldar......... l'hai presa tu! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vado errato sul R/ si intravedono tracce di una precedente battitura (sopra la corona, ma anche nella zona della data e forse pure sotto TORNESI), presumo quindi che questo 10 tornesi sia stato ribattuto su altra moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


No Paolino67, sono piccole rotture di conio con conseguente escrescenze di metallo sparse e bel rilevanti, difetto molto frequente sulle monete napoletane, quando ci sono tracce di monete precedenti in genere si notano le tracce in penombra. Quello che è sconcertante è il 4 ben evidente al posto della I. Bella questa!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


WWWWWOOOOOWWWWWWWWW..... :o :o :o :o :o :o

INTERESSANTE!!!!!!!

Dici la verità Favaldar......... l'hai presa tu! ;) ;) ;)

Da inserire sul prossimo catalogo Gigante 2011 ;)

Magari!!!!!!!

Finche non l'hai in mano non si puo dire nulla di certo,per me non è una contraffazione postuma. Ma potrebbe essere. In foto nulla è sicuro.

Sapete quante ne ho viste di varianti vendute magari ad altri Stranieri che non sapranno mai di averle? In USA a volte spendono piu di noi per le monete Italiane,qualche annio fà mi scrivevo con un USA e gli davo dei consigli e lui ogni tanto mi regalava qualche monetina :D

Poi per miei problemi che mi hanno allontanato dalla Numismatica e non solo ho perso i contatti.

Con questa avrei rischiato fino a 150 dollari,che se buona al momento credo che sia l'UNICA che si conosca.

L'esperienza m'insegna che se ne esiste una e non è contraffatta, ne sono state fatte altre simili.Magari non molte ma al 90% prima o poi potrebbe uscirne almeno un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari fosse un gioco di luce.

Posto la foto del 4 su 1 o su I almeno questo dovrebbe essere. Il perche,se vero,forse dopo morto potro parlare con il zecchiere.

:lol:

Potrebbe essere anche un 7 corretto con un I

post-25-1252929627_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'esperienza m'insegna che se ne esiste una e non è contraffatta, ne sono state fatte altre simili.Magari non molte ma al 90% prima o poi potrebbe uscirne almeno un'altra.

Senti, facciamo una cosa... quando ti ricapitano cose un pò strane di quel tipo, non necessariamente quella, cosi, in generale.... e non te la senti di rischiare...

MANDAMI IL RIFERIMENTO PER EMAIL IMMEDIATAMENTE !!!!!!! :ph34r:

P.S.; Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


L'esperienza m'insegna che se ne esiste una e non è contraffatta, ne sono state fatte altre simili.Magari non molte ma al 90% prima o poi potrebbe uscirne almeno un'altra.

Senti, facciamo una cosa... quando ti ricapitano cose un pò strane di quel tipo, non necessariamente quella, cosi, in generale.... e non te la senti di rischiare...

MANDAMI IL RIFERIMENTO PER EMAIL IMMEDIATAMENTE !!!!!!! :ph34r:

P.S.; Grazie !

per questo cerco un socio!!!!!!! :P B)

Ho postato anche un 5 Grana 1853 che dovrebbe avere la testa differente,capigliatura,barba e forse anche tutto il resto. E' il tipo FERD! che gia di per se è raro e strano. Dagli un'occhiata.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=50187

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta certamente interessante, ma da giudicare de visu... Speriamo che chi l'ha presa è un utente Lamoneta che ci farà sapere qualcosa in più :).

Anche perchè chi l'ha presa a mio avviso si è accorto dell'errore perchè anche se è stata aggiudicata ad un prezzo basso, lo ritengo un po alto per un semplice 10 tornesi 1839, quindi nella speranza si tratti di un collezionista (ma più probabilmente commerciante) italiano, presto si saprà qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella l'avevo vista.... e l'ho lasciata perdere....

Cosa vuoi, non è nemmeno FdC eccezionale !

PS: Nondum matura est (o qualcosa del genere) ti dice nulla ?

...non me ne sono accorto !!!!! :ph34r: ... ma devo anche dire che li ci cerco altro......

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate tanto, non vorrei insistere ma è un "4" e perfetto per giunta..... Basta confrontarlo con altre monete in rame napoletane coeve, io l'ho fatto e per questo vi dico che è un 4. Lo stile di quest'ultimo non fa pensare assolutamente ad un difetto di conio, ogni linea dritta che compone la cifra è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate tanto, non vorrei insistere ma è un "4" e perfetto per giunta..... Basta confrontarlo con altre monete in rame napoletane coeve, io l'ho fatto e per questo vi dico che è un 4. Lo stile di quest'ultimo non fa pensare assolutamente ad un difetto di conio, ogni linea dritta che compone la cifra è perfetta.

Hai fatto centro 4 ops !

Però è inutile insistere tanto io non l'ho presa e questa è la dura realta 4 ops !

Vorrei che non fosse cosi 4 ops !

Tanto non credo che si faccia sentire sul forum chi se l'è presa. Addiruttura penso che potrebbe intervenire negativamente per nascondere l'acquisto. Per evitare di essere seguito nelle aste future. E questo accade o se accade 4 .... ops !

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.