Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Piacentine

1 lira 1860 Vittorio Emanuele II Re di Sardegna

Inviato (modificato)

293hhdi.jpg

30jo4tg.jpg

Questa è l'ultima monetina entrata in collezione .Si tratta di una lira del 1860 di Vittorio Emanuele II per Milano.L'unico problema è questa patina scura che a me non piace tanto.Anzi mi sembra un pochino deturpante ,però c'è da considerare che è una patina di 170 anni fa...ma a voi il giudizio :rolleyes: :rolleyes:

P.S Ho postato qui nella sezione del regno perchè la maggior parte degli esperti in questo campo sono qui,

Modificato da Piacentine

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non toccarla !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non toccarla !!!

io non ho mai detto di volerla toccare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DETURPANTE, così la definisci!!!

A te non piace, ad ognuno piace cosa piace, ma definire deturpante una patina vecchiotta ( 170 anni)

Cosa consigliarti?

Spatina la moneta, se non ti piace, sapendo che la stessa perderà valore, fascino e quant'altro... :ph34r: ( azione che non consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico ).

Tienila così, e se non ti piacciono le monete "vecchiotte" e patinate, ci sono sempre i lucidissimi euro :lol: ( scusa la battuta ma ci voleva!)

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A te non piace, ad ognuno piace cosa piace, ma definire deturpante una patina vecchiotta ( 170 anni)

Cosa consigliarti?

Spatina la moneta, se non ti piace, sapendo che la stessa perderà valore, fascino e quant'altro... :ph34r: ( azione che non consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico ).

Tienila così, e se non ti piacciono le monete "vecchiotte" e patinate, ci sono sempre i lucidissimi euro :lol: ( scusa la battuta ma ci voleva!)

saluti

TIBERIVS

Ripeto non voglio spatinarla voglio soltanto un parere;pulirla è comunque fuori discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa consigliarti?

saluti

TIBERIVS

Ripeto non voglio spatinarla voglio soltanto un parere;pulirla è comunque fuori discussione.

concordo con piacentine, pulirla fuori è discussione e le patine mi piacciono..ma questa cosi' scura non mi piace tantissimo anche se mette in risalto i rilievi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, dà un tocco in più...

Saluti,

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vlutare una patina bisognerebbe vederla dal vivo comunque oue non essendo propro stupenta ti sconsiglio di toglierla, la patina può aumentare il valore della moneta e proteggerla per tantissimo tempo spero di averti aiutato

Coins :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....non sono convinto che tutte le patine siano belle... :unsure: :unsure: ...ma in questo caso togliere la patina è un delitto!!! :angry: :angry: ...quindi lasciala assolutamente così com'è!! la conservazione della moneta è accettabile, la nota che la arricchisce è proprio quella gradevole patina. a mio avviso moneta qBB/BB

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una patina originale :D

A me personalmente non dispiace, non mi pare deturpante ed impreziosisce una bella monetina carica di anni, di storia e di fascino.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella, lasciala così. A me personalmente invece le patine scure sugli argenti piacciono parecchio :rolleyes:

Ciao

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....non sono convinto che tutte le patine siano belle... :unsure: :unsure: ...ma in questo caso togliere la patina è un delitto!!! :angry: :angry: ...quindi lasciala assolutamente così com'è!! la conservazione della moneta è accettabile, la nota che la arricchisce è proprio quella gradevole patina. a mio avviso moneta qBB/BB

renato

Renato io non ho mai detto che l'avrei tolta ,anzi,è solo un parere sulla bellezza o meno e sulla conservazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una patina originale :D

A me personalmente non dispiace, non mi pare deturpante ed impreziosisce una bella monetina carica di anni, di storia e di fascino.

Carlo

Ti dò ragione:una bella patina originale.

Ora mi viene spontaneo domandare :dove è stata conservata tutto questo tempo?domanda che penso non avrà mai una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti piacentine un bellissimo pezzo B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti piacentine un bellissimo pezzo B)

Grazie mille ! è l'ultimo pezzo entrato in collezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi che dite riguardo alla conservazione?io ho gia compilato il cartellino;vediamo i vostri pareri. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo bellissima questa patina scura. La moneta non è niente di speciale come conservazione (MB-BB), ma è proprio questa bella patina a darle un tocco in più rispetto ad una moneta similare ma slavata (come purtroppo se ne vedono tante in giro oggi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non voglio essere largo di manica ne ho una di tipologia uguale poi posterò appena avrò tempo cigs ma penso qbb/bb

o anche bb perchè sono monete che nel dritto hanno molto rilievo che tende a consumarsi di piu quidi piu difficile da valutare e qui i commercianti ci giocano :rolleyes: B) bastarde almeno per me :P :P :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella patina che non compromette affatto la conservazione; al contrario, la valorizza.

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Bella la patina meno la conservazione MB+/qBB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me MB/BB

Anche a me piace la patina, complimenti! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti