Vai al contenuto
IGNORED

Monete in lire Repubblica


Ciccio 86

Qual è la moneta in £ della Repubblica più bella?  

57 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ecco un nuovo sondaggio, quale secondo voi è la moneta della Repubblica in Lire più bella coniata?
La commemorativa specificatela.
Io voto 1 £ arancia ... Non so perchè ma il disegno mi piace.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente - senza nemmeno pensarci - ho votato 500 lire caravelle.
Secondo me è stato un punto alto della medaglistica italiana e mondiale.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='01 ottobre 2005, 12:07']Sicuramente - senza nemmeno pensarci - ho votato 500 lire caravelle.
Secondo me è stato un punto alto della medaglistica italiana e mondiale.
[right][snapback]55011[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto al 100%
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, anche io quoto in pieno, perchè è perfetta, però non lo so neanche io il perchè quella lira arancia mi piace così tanto....
Tra la più brutte senza dubbio 200£ lavoro.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao amici,

anche io sono per le 500 lire Caravelle,molto comuni (tranne la famosissima prova vele rovesciate)ma esteticamente ed artisticamente molto valide.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Io vedo che sono andato controcorrente, ho votato per l'[i]acciaio[\i] :P

Sarà forse perché quando ero bambino rappresentavano una sommetta di tutto rispetto (non che valessero molto, ma difficilmente potevo aspirare a qualcosa di piú). E poi ho sempre trovato il ritratto di donna delle caravelle un po' lezioso.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con i giudizi sulle caravelle, cmq per variare un pò i voti ho votato per il 1000 lire bimetallico, una moneta che, aldilà dell'errore sulla cartina dell'Europa, a me piaceva veramente un sacco.
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, dopo 22 voti vedo che le Caravelle ne hanno presi 15. Come darvi torto , anche io avrei votato quella soltanto che , non so perchè gli ho preferito la lira arancia....
Mah
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Ciccio 86' date='04 ottobre 2005, 18:23']No ,intendevo le circolanti....
[right][snapback]55833[/snapback][/right]
[/quote]

Allora anch'io voto le Caravelle!
Ma anche le prime serie da 1,2,5,10 lire, quelle dal 1946 al 1950, erano belle: grandi, leggere e... calde al tatto! Anche se sporcavano un po' le mani... :P
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.