Vai al contenuto
IGNORED

Vostro Prezioso Parere


Risposte migliori

Ciao a tutti,

guardando alcune monete periziate, mi è sorto un dubbio.

Vorrei chiedere un vostro parere su questa domanda.

Ma la busta, protezione etc che rinchiude la moneta può segnarLa o rovinarla? Anche se si ha cura che non accada un evento del genere?

Grazie di cuore per le vostre risposte, e un saluto a tutti,

GABRIELE

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto che diversi periti cambiano tipo di bustina ovvero non usano sempre la stessa, c'è da dire anche che i rivetti col tempo possono arrugginire e se troppo vicini alla moneta fare dei danni

Link al commento
Condividi su altri siti


La busta in se credo che al giorno d'oggi non dovrebbe rovinare le monete pero' attento ai sigilli dove sono posizionati.

Esempio : se il sigillo è sull'angolo della perizia allora non dovrebbero esserci problemi perchè quando riponi la moneta il sigillo va a sovrapporsi (o quasi) al sigillo della parte della moneta.

Se il sigillo è su un lato magari al centro quando la vai a riporre la moneta, il sigillo puo' essere sulla moneta che nonostante sia protetta dalla busta di plastica si puo' rompere e far si che si rovini la moneta.

Mi è capitato con un 100 L Carlo Alberto e una perizia di Tevere che aveva il sigillo( i sui sigilli sono molto in rilievo) di lato che aveva rotto la plastica e si stava mangiando il bordo della moneta, da allora tolgo tutti i sigilli messi di lato dalla parte della perizia.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.