Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi (Leoni) Liscio 1920


Risposte migliori

Altro esemplare questa volta annata piu' comune arrivato oggi

Personalmente ho giudicato la conservazione simile a quello del 1919 , secondo voi ?

50 Centesimi (Leoni) liscio 1920 Vittorio Emanuele III

Dalla Gazzetta Ufficiale n. 243 del 13 ottobre 1919

Diritto - L' effigie sovrana rivolta a sinistra ed in giro la leggenda in caratteri lapidari romani " VITT.EM. III. RE . D'ITALIA " , sotto il nome dell' autore "G.ROMAGNOLI"

Rovescio - Sedente su carro trainato da quattro leoni , una figura muliebre recante nella mano sinistra una fiaccola accesa. In alto in carattere romano , il mottto "AEQVITAS" e sulla fiancata del carro le iniziali "G. (Giuseppe), R.(Romagnoli) ,M.(Modello) , A. (Attilio) , M. (Motti) , INC .(Incisore) "

Nell' esergo il millesimo di coniazione , l' iniziale "R" per la zecca e l' indicazione del valore (C.50)

Contorno - Liscio (o godronato)

Metallo nichelio , peso legale giusto 6.000 gr , massimo 6.060 gr. , minimo 5.940 , diametro 23,8 mm. , pezzi coniati 29.450.378

post-116-1253870412,53_thumb.jpg

post-116-1253870429,61_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra appena uscita dalla zecca. Secondo te è stata lucidata?

Ha circolato sicuramente poco , giusto qualche segno di contatto sui bordi

No secondo me non e' lucidata in quanto non presenta i classici segni e righe

Link al commento
Condividi su altri siti


top grade fleur de coin lustro zecca siamo li qfdc/ fdc o fdc grande Pier quando apri il forziere metti gli occhiali se no rischi

di diventare cieco:o:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ciao da angelo come mi chiami tu:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro esemplare questa volta annata piu' comune arrivato oggi

Personalmente ho giudicato la conservazione simile a quello del 1919 , secondo voi ?

Secondo me sì :)

E' veramente bellissima, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me sì :)

E' veramente bellissima, complimenti!

fantastica!!

io ne ho una identica ma "solo" spl quanto può valere?

in + ho tre 50 cent 1919 bordo rigato in BB, li posso buttare?

scusate ma del regno non me ne intendo proprio :(

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


Tre 50 centesimi del 19 con bordo rigato in conservazione BB non si buttano. :aug: :bash: :mega_shok: .

per quanto riguarda la moneta di Pier, direi che il parere di conservazione è molto positivo, ottima moneta, direi immacolata o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tre 50 centesimi del 19 con bordo rigato in conservazione BB non si buttano. :aug: :bash: :mega_shok: .

per quanto riguarda la moneta di Pier, direi che il parere di conservazione è molto positivo, ottima moneta, direi immacolata o quasi.

quoto con il Cemb non si buttano:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

top grade fleur de coin lustro zecca siamo li qfdc/ fdc o fdc grande Pier quando apri il forziere metti gli occhiali se no rischi

di diventare cieco:o:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Strabilla di lustro!

Bella bella bella!! FDC per me.

Ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.