Vai al contenuto
IGNORED

IPZS


Risposte migliori

  • Risposte 139
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    47

  • Cesare

    15

  • petronius arbiter

    12

  • Pgl

    11

Utenti più attivi in questa discussione

Risposte più apprezzate

chellow

Io ci sto!

Immagini inviate

Giovanna --- confermata

Lorenzo ----- confermato solo per il pranzo

PGL ---- confermato

Cesare ---- confermato

Chellow ----- confermato

Toto ------ confermato

Giangi_75it ----confermato

PetroniusArbiter----confermato

Maxentius ------confermato

Fedafa ------confermato

Agrippa ----- confermato

Liutprand ----confermato

Max65 ------ confermato

Quindi ne siamo 12.... e con Giovanna 13 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi ne siamo 12.... e con Giovanna 13 !!!!

Eh si, ma io conto per due, :P :rolleyes: quindi siamo tranquilli a tavola. C'è un utente in sospeso, mi farà sapere all'ultimo minuto se verrà o no, il numero non ci influenzerà negativamente, la giornata sarà magnifica , tranquillo :P :D :D

Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh si, ma io conto per due, :P :rolleyes: quindi siamo tranquilli a tavola. C'è un utente in sospeso, mi farà sapere all'ultimo minuto se verrà o no, il numero non ci influenzerà negativamente, la giornata sarà magnifica , tranquillo :P :D :D

Giò :)

.... ehm .... ma io sono.... tranquillissimo.....

e non vedo l'ora che arrivi domani

Link al commento
Condividi su altri siti


.... ehm .... ma io sono.... tranquillissimo.....

e non vedo l'ora che arrivi domani

Non ho dubbi, dicevo per il 13 :lol: :lol: Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi qui, appena sveglio dopo il turno di notte... Domani sarà una di quelle rarissime volte che prendo il treno per Roma volentieri :D . Spero di riuscire a prenderne uno prima delle 8.00 perchè le FF SS per 90 Km di distanza hanno dei tempi mooooooolto variabili di percorrenza con i regionali... :angry:

A domani!

P.S.

13 a tavola??? Non preoccupatevi con me facciamo anche 14 o 15 :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono appena svegliato e sono quasi pronto per prendere il treno per Roma.

Sembro uno scolaretto al primo giorno di scuola e sto preparando lo zainetto pensando sempre di dimenticarmi qualcosa.

P.S. Altro che 13 a tavola anche con me se ne puo' contare un paio in piu'.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti, scrivo giusto per ringraziare tutti prima di andare a cena , domani posterò le foto e farò commenti più approfonditi sulla bellissima giornata passata in compagnia degli amici.

Ma devo fare un ringraziamento speciale per la bellissima sorpresa che mi avete fatto tutti quanti regalandomi quelle bellissime monete, che fotograferò e posterò sul Forum accanto alle bellissime immagini che ho prese nei luoghi visitati.

Siete riusciti a farmi arrossire dopo anni che non lo facevo più :wub: :wub: :D :D vi ringrazio con tutto il cuore, per l'amicizia, la stima e la gentilezza che sempre mi dimostrate, voi non sapete quanto mi fa piacere e mi riscalda l'anima.

Di cuore, grazie a tutti, un grandissimo bacio Patrizia

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma devo fare un ringraziamento speciale ........

Sono io che ti ringrazio, senza di te probabilmento non avrei mai trascorso una giornata cosi piacevole.

Sono altrettanto felice di aver conosciuto personalmente gli amici del forum e poter apprezzare la loro competenza in campo numismatico.

In definitiva una giornata che ci ha permesso di aggiungere un "altro chicco di cultura" al ns. bagaglio.

Grazie a tutti....

spero di reincontravi presto

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido quanto detto da Fedafa.

Ora un piccolo quesito agli amministratori del Forum

Ho ben 69 foto dell'incontro e del museo da postare, come risolviamo il problema?

E se mettessimo una nuova categoria ad esempio in MEDIATECA, dal titolo Incontri/Raduni o qualcosa del genere?

Grazie. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai ringraziamenti nei confronti della sempre ottima organizzatrice Giovanna.

Oltre all'interesse (e al mal di fegato....) che suscitano musei del genere, è importante e gratificante la compagnia di amici accomunati dalla stessa passione numismatica, in questi incontri dove gli scambi di esperienze e di conoscenze non possono che accrescere il bagaglio culturale di ciascuno di noi.

Un saluto a tutti, sperando in una nuova "spedizione" a breve termine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/11/2009 alle 08:50, Maxentius dice:

Oltre all'interesse (e al mal di fegato....) che suscitano musei del genere

Il "mal di fegato" ci è venuto confrontando le nostre collezioni con quanto abbiamo visto al museo :rolleyes: per Maxentius, in particolare, le medaglie papali :D

Splendida giornata e splendida, come al solito, la compagnia dei lamonetiani :)

Esperienza sicuramente da ripetere, con Giovanna si è parlato di una nuova visita alla Banca d'Italia in primavera, alla quale stavolta spero di poter partecipare anch'io.

Ma un'altra idea che mi è venuta, ascoltando proprio Maxentius, è il Medagliere Vaticano: se ne è parlato e abbiamo tutti convenuto, compresa la gentilissima e molto esperta addetta al Museo della Zecca, che la collezione vaticana non è nemmeno lontanamente paragonabile (in senso positivo) a quella della zecca.....noi siamo rimasti folgorati da quanto visto ieri, immaginate cosa potrà essere se mai avremo l'opportunità di visionare anche solo una minima parte del Medagliere Vaticano.

Last but not least, un grande, grande GRAZIE a Giovanna, meravigliosa organizzatrice, anche per la visita al sito archelogico "Città dell'acqua" del quale, fino a ieri, ignoravo addirittura l'esistenza :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente scrivo dopo che sono arrivata a casa alle ore 7.30 perchè alla stazione di Ancona mi sono addormentato in mezzo ai barboni ed ho saltato la coincidenza.

Volevo ringraziare specialmente Giovanna per la splendida organizzazione e per i meravigliosi posti che mi ha fatto vedere di cui anch'io ignoravo l'esistenza.

Un ringraziamento speciale a Fedafa , Giovanna e Max65 che mi hanno tenuto compagnia in attesa del treno.

Anche io ho tante foto che nei prossimi giorni catalogherò e poi cercherò di postare.

Al prossimo giro

Gianluca

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente scrivo dopo che sono arrivata a casa alle ore 7.30 perchè alla stazione di Ancona mi sono addormentato in mezzo ai barboni ed ho saltato la coincidenza.

Volevo ringraziare specialmente Giovanna per la splendida organizzazione e per i meravigliosi posti che mi ha fatto vedere di cui anch'io ignoravo l'esistenza.

Un ringraziamento speciale a Fedafa , Giovanna e Chellow che mi anno tenuto compagnia in attesa del treno.

Anche io ho tante foto che nei prossimi giorni catalogherò e poi cercherò di postare.

Al prossimo giro

Gianluca

Mi dispiace, certamente ci siamo stancati parecchio ieri, tutti quanti, abbiamo camminato .molto

Specialmente tu, con gli orari scomodissimi dei treni, ti sei stressato per bene. La prossima volta porta la famiglia e fermati qualche giorno.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prossima volta porta la famiglia e fermati qualche giorno.

Ciao Giò :)

Sicuramente è quello che ho pensato se in primavera facciamo la visita della zecca.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici,

ho trascorso una bellissima giornata con un'ottima e piacevolissima compagnia,come ormai accade di consuetudine negli appuntamenti degli utenti di questo forum.Spero che ce ne sarà presto un altro altrettanto piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente scrivo dopo che sono arrivata a casa alle ore 7.30 perchè alla stazione di Ancona mi sono addormentato in mezzo ai barboni ed ho saltato la coincidenza.

Volevo ringraziare specialmente Giovanna per la splendida organizzazione e per i meravigliosi posti che mi ha fatto vedere di cui anch'io ignoravo l'esistenza.

Un ringraziamento speciale a Fedafa , Giovanna e Max65 che mi hanno tenuto compagnia in attesa del treno.

Anche io ho tante foto che nei prossimi giorni catalogherò e poi cercherò di postare.

Al prossimo giro

Gianluca

Mannaggia....Mannaggia....lo sapevo che non ti potevo lasciare da solo..(scherzo) a quanto ho capito ho perso una grande occasione per divertirmi sarà per qualche altra volta..ciao un abbraccio Modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mannaggia....Mannaggia....lo sapevo che non ti potevo lasciare da solo..(scherzo) a quanto ho capito ho perso una grande occasione per divertirmi sarà per qualche altra volta..ciao un abbraccio Modesto.

Si hai perso un occasione, ma io e te ci sentiamo per Faenza per un giretto.

cioa

Gainluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Un grazie a Giovanna e a tutti anche da parte mia, molto contento per aver incontrato vecchi e nuovi amici.

Aspetto le migliori foto di Giovanna e di PGL, ai quali consiglio di limitarsi per ora a fare una selezione delle foto migliori di gruppo. Per eventuali altre, ci possiamo anche sentire tramite MP.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiacente non poter essere stato dei vostri! La famiglia mi ha amorevolmente ... sequestrato ;)

E tre............non si riesce ad averti a nessuna visita Lamonetiana :( :( che peccatoooooooooo :D speriamo alla prossima.

Vi posto le foto fatte sabato, in questa discussione metterò solo quelle di gruppo, come suggerito da Toto, per le altre che ho preso al Museo ed alla Città dell'Acqua aprirò una nuova discussione in Storia e Archeologia, mi sembra il posto più adatto, magari unendo le forze con PGL che ne ha fatte moltissime anche lui, gliene parlerò presto, penso che converrà scegliere le più belle tra i due "book" :D postandole nella stessa discussione in modo da renderla completa e piacevole da guardare.

Inizio con un bel gruppo all'ingresso del Museo della Zecca, da sinistra :

Agrippa-Chellow-Fedafa-Liutprand-Giangi75(dietro)-Max65-Cesare-Maxentius-PGL-Petronius Arbiter-Toto

post-6052-1259001990,57_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.