Vai al contenuto
IGNORED

Baiocco 1850 "PROOF"


wuby2007

Risposte migliori

....sempre per la serie "domande irrisolte"....coinarchives archivia come"PROOF" la seguente moneta:

33ytmi8.jpg

Da cosa si capisce che è una prova e non conio regolare? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Proof non significa però prova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Proof non significa però prova.

Letterlamente prova, ma effettivamente monete di presentazione a tiratura limitata etc etc

Cmq, se preferisci....come fai a capire la differenza tra Proof e FDC ? ;)

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


....sempre per la serie "domande irrisolte"....coinarchives archivia come"PROOF" la seguente moneta:

33ytmi8.jpg

Da cosa si capisce che è una prova e non conio regolare? <_<

Non è per caso che si tratta di una emissione in argento delle quali già abbiamo discusso ? ;)

Salvo che dipenda dalle foto, l'azzurrino della patina del diritto può anche essere una patina dell'argento più che del rame...

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è per caso che si tratta di una emissione in argento delle quali già abbiamo discusso ? ;)

Salvo che dipenda dalle foto, l'azzurrino della patina del diritto può anche essere una patina dell'argento più che del rame...

Ho avuto la stessa impressione, volevo farlo presente, ma ho preferito aspettare (non troppo....qualche minuto :lol: ) per un parere più autorevole.....sembra effettivamente una delle monete in argento delle quali abbiamo tanto discusso (tra l'altro sarebbe il 3' esemplare per 1850 Roma V senza N.C.).

Peccato che sia specificato "Copper" ....rame:

PAPAL STATES. Pivs IX, 1846-1878. 1st Decimal Coinage.

Proof Copper 1 Baiocco, 1850 R, Anno V. Crowned Arms. Rv. 1// BAIOCCO//1850// R in closed wreath. KM 1345. Exceptionally difficult to find as a Proof, deep brown shows faint blue sheen.

Prezzo realizzo U$D 375 + diritti.

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Uno strano "copper", ed il realizzo è da SILVER :P

E nessuno se ne è accorto? il realizzo è sì da silver (io continuo a sperare che prima o poi vengano riconosciuti su un catalogo ufficiale e che i prezzi schizzino alle stelle! :rolleyes: ), ma i realizzi americani sono sempre un po' pompati.

Cmq, se così fosse, sarebbe la 5' moneta in argento (3' per anno V e altre due per IV)....nuove teorie?

PS: abbiamo deviato un po' dalla domanda iniziale di Paleologo. Io non ho poteri per fare un copia-incolla in altra discussione.....!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.