Vai al contenuto
IGNORED

Vendita


william

Risposte migliori

Qual'è il metodo migliore per la vendita di monete d'oro non solo di borsa, al prezzo dell'oro fino in esso contenuto?

Per esempio Sterline, marenghi, dobloni etc. etc. ?

Sia nel canale numismatico che non..

Grazie in anticipo.

William.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sterline, marenghi, Krugerrand, 20 $ Usa sono monete di borsa e seguono l'andamento dell'oro. Per le altre monete d'oro certamente no, dipende dalla rarità e dalla conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sterline, marenghi, Krugerrand, 20 $ Usa sono monete di borsa e seguono l'andamento dell'oro. Per le altre monete d'oro certamente no, dipende dalla rarità e dalla conservazione.

Non era questo che chiedevo :)

Semplicemente chiedevo dove si possono vendere, oltre ai convegni ed ai negozi numismatici, le monete d'oro di borsa, non per forza nel canale numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, il classico ebay rimane il metodo migliore, visto che nel 90% dei casi si becca il prezzo pieno dell'oro, pur se al lordo delle commissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, il classico ebay rimane il metodo migliore, visto che nel 90% dei casi si becca il prezzo pieno dell'oro, pur se al lordo delle commissioni.

Concordo!

Con Ebay vendi principalmente all' "utilizzatore finale" che quindi è disposto a pagare il pieno prezzo dell'oro (o poco meno). Se invece vendi a commercianti o negozi numismatici questi devono necessariamente guadagnarci e non possono riconoscerti il valore di borsa (che poi è il loro prezzo di vendita).

Se le cose non sono cambiate (ho venduto qualche marengo su Ebay un paio di anni fa) ... i commercianti/negozi svalutano di un 20-25% circa mentre su Ebay, se ti va male, rischi un 5% massimo, ma la richiesta è talmente alta che questi casi sono rarissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo!

Con Ebay vendi principalmente all' "utilizzatore finale" che quindi è disposto a pagare il pieno prezzo dell'oro (o poco meno). Se invece vendi a commercianti o negozi numismatici questi devono necessariamente guadagnarci e non possono riconoscerti il valore di borsa (che poi è il loro prezzo di vendita).

Se le cose non sono cambiate (ho venduto qualche marengo su Ebay un paio di anni fa) ... i commercianti/negozi svalutano di un 20-25% circa mentre su Ebay, se ti va male, rischi un 5% massimo, ma la richiesta è talmente alta che questi casi sono rarissimi!

E per canali non numismatici?

Link al commento
Condividi su altri siti


E per canali non numismatici?

:blink: che sarebbero? commercianti? o ricettatori :ph34r: ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq...il conto è presto fatto. Il prezzo dell'oro è quotato all' LME (London Metal Exchange), giorno per giorno sai esattamente quanto vale....chiedi a destra ed a sinistra e valuta tu chi ti paga il prezzo più prossimo al valore dell' LME.

Io mi ero interessato 2 anni fa e Ebay era risultato il più remunerativo....certo, se hai un grosso quantitativo da vendere, ci vuole tempo e pazienza, ma il risultato è garantito! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi ero interessato 2 anni fa e Ebay era risultato il più remunerativo....certo, se hai un grosso quantitativo da vendere, ci vuole tempo e pazienza, ma il risultato è garantito! ;)

Confermo in pieno, io su ebay più che altro l'oro monetato lo cerco, ma ci ho rinunciato perchè è impossibile pagarlo meno del prezzo pieno del momento, al quale poi devi anche aggiungere le spese di spedizione ecc. ecc; risultato, non c'è alcuna convenienza a comprare (ma parecchia a vendere).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.