Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 1909


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vi presento questa moneta da 5 centesimi 1909, acquistata sabato , da un bancarellaro che non conoscevo.

Me ne stavo per andare via, quando all'ultima pagina dell'album che stavo sfogliando , la vedo, la guardo, chiedo il prezzo e la prendo.

Vi chiedo un parere sulla conservazione ( e sul suo prezzo di mercato)

Grazie a tutti

post-3438-1256539751,95_thumb.jpg

post-3438-1256539759,06_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pagata 35 e mi sembra un buon prezzo per un BB+ qspl.

(Sinceramente, se voi riuscite a trovare monete di questo tipo e in questa conservazione a 22,5 euro (media tra 15 e 30) , fatemi sapere dove , che mi serve il 1908.)

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sta il prezzo il costo dipende da tanti fattori io al mercatino di carmagnola noto delle variazioni non indifferenti dipende da come hanno pagato i lotti :D

ciao saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele, posso dirti che per quanto ho girato e visto mercatini, bancarellari e anche qualche negozio, e ho visto che questo tipo di monete il 1908 e 1909 , appaiono raramente in buona conservazione come questa.

Per questo una forchetta tra 15 e 30 mi sembra assai riduttivo.

L'esemplare che ho presentato proviene da una collezione che il bancarellaro stava vendendo (era in un album dedicato per VE3) e lì per lì mi aspettavo che mi sparasse almeno 50 euro (ed ero già pronto per la trattativa), ma quando m'ha proposto 35, non ho fiatato.

Ti dico inoltre che già possedevo il 1909, ma in condizioni molto peggiori ed era qualche annetto che cercavo di migliorarlo (stesso discorso vale per il 1908, magari a trovarlo così).

Cordialmente

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele, posso dirti che per quanto ho girato e visto mercatini, bancarellari e anche qualche negozio, e ho visto che questo tipo di monete il 1908 e 1909 , appaiono raramente in buona conservazione come questa.

Per questo una forchetta tra 15 e 30 mi sembra assai riduttivo.

L'esemplare che ho presentato proviene da una collezione che il bancarellaro stava vendendo (era in un album dedicato per VE3) e lì per lì mi aspettavo che mi sparasse almeno 50 euro (ed ero già pronto per la trattativa), ma quando m'ha proposto 35, non ho fiatato.

Ti dico inoltre che già possedevo il 1909, ma in condizioni molto peggiori ed era qualche annetto che cercavo di migliorarlo (stesso discorso vale per il 1908, magari a trovarlo così).

Cordialmente

Saturno

il 1908 è piu duro a trovarsi in buone condizioni a buon prezzo diciamo che devi pensare almeno 50 euri però non aver fretta comincio anche io a cercare rapporto qualita prezzo qua in piemonte e ti faccio sapere appena ne trovo uno almeno

come il tuo appena postato

ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

perchè svalutarla? A me sembra bella questa moneta. Infatti si merita un q.spl pieno come conservazione

Allego la mia per un paragone, Giudicata q.spl come conservazione,

Gabriele

post-10346-1256673692,86_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma perche dite tutto cio la sua moneta e per lo meno SPL il suo vallore minimo 90 €

non dare reta guarda sui mercati moneta antica supera 100 euro

nei negozi la trovi a 90 euro non periziata se e periziara supera 120

roba da mati

questo e il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti


non dare reta guarda sui mercati[/b

Appunto, girare l' Italia, guardare e imparare a valutare.

Altro discorso cosa c'è scritto sui Cataloghi, un' altra realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io penso che il valore vada pagato come faccio io .

ad essempio, se trovi una moneta a poco prezzo e il venditore non sa il suo valore la vende senza dare il prezzo giusto.

il valore in numismatica va pagato

per-cio certe monete non hanno prezzo perche il vallore è grande.

io penso che uno che colleziona non sta su ebay ad aspettare stupidi che trovano monete ereditate dalla famiglia e le vendono a poco prezzo.

io seguo ebay da piu di 3 mesi e vedo gli avvoltoi che aspettano la gente stupida su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti


venditore non sa il suo valore

Dubito seriamente che un Venditore non sappia cosa e a quanto vendere, mai incontrati.

Il valore delle monete viene determinato da altri fattori, non perchè qualcuno vuole venderla più cara.

Infatti su Ebay, le monete importanti , se le vuoi, le paghi al prezzo P.A.R., il resto altro discorso.

Vai a guardare i 5 centesimi 1909, guarda i BB, i qSPL e guarda i FDC, noterai tu stesso la differenza tra le varie conservazioni,

e sinceramente 120 euro io non li darei mai e poi mai per un BB/qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a questo punto, il catalogo Montenegro o il Gigante non servono piu

roba da mati

la moneta elencata dal signore SPL non vale 100 € meno di meta 15-30 €

allora chi fa i libri li fa solo per farli.

i grandi numismatici non conta niente.

roba da mati =))

Link al commento
Condividi su altri siti


a questo punto, il catalogo Montenegro o il Gigante non servono piu

Certo che servono, ma come punto di riferimento e per gli altri dati che dà.

Non ho capito, cosa vuoi dire con: i grandi numismatici non conta niente.

Una preghiera euenigma: scrivi meno roba da mati ( mati con 2 T). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

okay

se la moneta vale 50 € sul gigante o montenegro

il valore di 50 euro si ridurebe a 5 euro se non ho capito malle ?

cosi lo sapro per fututo

se uno mi chiede 50 euro per moneta li diro no mi spiace la moneta vale 5 euro =))

grazie cembruno

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono stato in negozio a roma. la valutazione la fa gratis su certe monete, se la moneta supera valore 200 euro ti fa pagare 10 euro

le monete che li ho postate qui non erano nemeno mb al masisimo avete detto BB

invece il perito di roma solo due a trovato bb le altre sono SPL FDC

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, prova a chiedergli se è disposto a comprarti le tue monete e a quanto te le paga.

Vedrai la differenza tra il catalogo (come dici tu) e la realtà.

Sarà lui che al prossimo cliente farà il prezzo ( ha delle spese vive da far quadrare).

Noi giudichiamo delle fotografie che è completamente diverso che visionarle dal vivo,

(inoltre le tue foto sono peggio delle mie :P ;) .

Tante monete che hai postato sul Forum non sono in alta conservazione come dici

(vedi le monete della Repubblica) e perciò, secondo me sono più di due le monete che hai e

che sono in bassa conservazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i venditori seri ed i collezionisti sanno il valore delle monete..

spesso capita qualcuno che vende senza sapere cio' che sta vendendo..

la moneta di saturno per me vale sui 15/20 al massimo, almeno io di piu' non li avrei spesi..cio' non toglie che a 35e è sempre un buon prezzo per questa moneta..

@euenigma

dal valore di catalogo devi togliere almeno un 20/30%..poi naturalmente dipende sempre dalla moneta..

se qui ti "periziano" una moneta, la consulenza è sempre ben accetta ma da prendere con le dovute cautele, un conto è guardarla in foto ed un altro in mano...e poi dipende da chi si scrive e dal numero di persone che si esprimono..

io ho un 5 cent del 13 senza punto..se posto la foto tutti diranno che ha il punto..la moneta è stata periziata e chiusa come variante.. non bisogna prendersela con nessuno ma selezionare gli interventi e trarre le conclusioni..

per cui nei forum ci si scambiano opinioni, i periti servono "generalmente" come arbitri, spesso ci azzeccano, a volte no

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.