Vai al contenuto
IGNORED

Sezione: comunicazioni di servizio


Risposte migliori

Comunico a tutti gli voi che sarò fuori sede per qualche giorno e non avrò la possibilità di collegarmi, chiedo scusa quindi se non potrò rispondere ai vostri MP o quesiti, appena ritornerò ed avrò la possibilità di connettermi cercherò di rispondere a tutti. Mi concedo quindi qualche giorno di pausa ed auguro a tutti un buon Ferragosto, ho dato un'occhiata fugace all'ultima risposta di Junomoneta nella discussione sulle legende, motti e imprese (uno studio dettagliato più che un post) e ai tanti recenti post di Peter1, sono davvero onorato di avere un "braccio destro" volenteroso, competente e generoso come voi due. Continuate così, e un grazie anche a tutti gli altri partecipanti che non elenco per motivi di spazio, a presto. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Bentornato Francesco :clapping:

Le vacanze sono quasi finite..........rimboccati le maniche :P e rimettiti a lavoro :director:

Ciao Pietro

Eccomi qui, le vacanze sono finite per me, non so voi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Stamane non ero collegato, volevo sapere se oggi, 11-11-2011 alle ore 11,11 e 11 secondi c'erano ancora in questa sezione 1111 discussioni. Grazie :lol: :lol: :P

Che combinazione però!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Non conosco se questa è la Sezione appropriata, ma credo che, con il permesso del Curatore, si possa utilizzare anche per segnalare e informare gli Utenti di nuovi lavori/progetti e studi rimanendo sempre nell'ambito della nostra passione Numismatica che è la Monetazione dell'Italia Meridionale.

Eccone uno svolto da Davide Fabrizi (Fedafa) che ho letto e trovato interessante sul Denaro Tornese, pubblicato nella Sezione Articoli, Numismatica Medioevale.

Buona lettura a tutti.

http://numismatica-i...Meridionale.pdf

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

E' disponibile on line sul sito di PN http://www.panorama-numismatico.com/la-monetazione-siciliana-sotto-il-vicere-di-sicilia-don-pedro-tellez-giron-1611-1616/ , e su http://www.ilportaledelsud.org/francesco_di_rauso.htm un interessante studio dell'ottobre 2011 a firma Antonio Loteta sulla monetazione siciliana sotto il vicerè di Sicilia Don Pedro Tellez Gyron (1611-1616). Buona lettura a tutti e complimenti all'autore. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ehi ragazzi! Siamo arrivati a 1400 discussioni e superato le 18000 risposte, una media di 20 risposte per discussione. Come sono questi numeri? A quanto pare c'è parecchio movimento intorno alla monetazione e medaglistica del Sud.

Vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione, e un grazie soprattutto a tutte quelle persone che leggono tantissimo la nostra sezione ma non partecipano per timori o timidezze di varia natura. Lo so perchè spesso incontro amici che pur non essendo iscritti mi parlano del forum e sono aggiornati sui suoi argomenti più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehi ragazzi! Siamo arrivati a 1400 discussioni e superato le 18000 risposte, una media di 20 risposte per discussione. Come sono questi numeri? A quanto pare c'è parecchio movimento intorno alla monetazione e medaglistica del Sud.

Vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione, e un grazie soprattutto a tutte quelle persone che leggono tantissimo la nostra sezione ma non partecipano per timori o timidezze di varia natura. Lo so perchè spesso incontro amici che pur non essendo iscritti mi parlano del forum e sono aggiornati sui suoi argomenti più di me.

Complimenti, Francesco. Bellissimo risultato.

Saluti a tutti

Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehi ragazzi! Siamo arrivati a 1400 discussioni e superato le 18000 risposte, una media di 20 risposte per discussione. Come sono questi numeri? A quanto pare c'è parecchio movimento intorno alla monetazione e medaglistica del Sud.

Vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione, e un grazie soprattutto a tutte quelle persone che leggono tantissimo la nostra sezione ma non partecipano per timori o timidezze di varia natura. Lo so perchè spesso incontro amici che pur non essendo iscritti mi parlano del forum e sono aggiornati sui suoi argomenti più di me.

:good: :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi scusatemi, sono stato fuori tre giorni, vedo molte discussioni calde in coda, provvederò a dare una risposta nel giro di qualche ora. Grazie. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La nostra sezione è giunta al rispettabile numero di 20.000 (ventimila!) risposte e superato le 1500 discussioni. Penso sia un buon obbiettivo. Un grandissimo grazie a tutti gli utenti del forum ed in particolare ai nostri assidui frequentatori, un grazie soprattutto all'ideatore del forum, Reficul, e a tutti quegli utenti che nel lontano 2004-2005, con il loro pionerismo, hanno contribuito a creare le basi del nostro successo. :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Un caro augurio a tutti gli utenti lamonetiani ed in particolar modo ai frequentatori di questa sezione, che possiate trascorrere con tutti i vostri cari una serena Natività 2012.

In questi due giorni postate, postate, e domandate tutto ciò che volete, poi giovedì cercherò di rispondere a tutti. Mi raccomando di non giocarvi tutti i risparmi al poker, baccarà e mercante in fiera, :blum: , cercate di fare economia perchè nel 2013 avrete da acquistare monete e medaglie per l'ampliamento della vostra beneamata collezione. :good:

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Buon pomeriggio a tutti.......ragazzi .... volevo comunicarVi che nella sezione novità bibliografiche, nella discussione dove sono personalmente coinvolto, ho voluto esprimerVi un dovuto ringraziamento personale per la fiducia concessami.

Di nuovo grazie.

http://www.lamoneta.it/topic/107627-maestri-di-zecca-e-incisori-della-zecca-di-napoli/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Vi comunico che a causa di un mio impegno personale non potrò collegarmi al pc per circa 12-13 giorni. Al mio rientro provvederò un po' per volta a rispondere a tutte le domande e le discussioni. Nel frattempo nessuna discussione resterà nell'oblìo perchè ho notato che ultimamente molti di voi rispondono puntualmente in maniera esaustiva e professionale a tutto e a tutti. Chi mi conosce personalmente e vorrà comunicarmi qualcosa potrà chiamarmi senza alcun problema sul cellulare. A presto! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Questa sezione ha raggiunto quota 2000 discussioni, grazie a tutti per il rispettabile risultato raggiunto! :hi: :hi:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Carissimi amici, tutti, di questa Sezione e non, ho il piacere di segnalare ciò che stamane ho notato.......la Sezione del Sud, per numero di discussioni ha raggiunto quota 2307 e superato quella delle Monete e Medglie Pontificie ....... questo non perchè è in atto una gara, ma a volte a questi grandi numeri non ci si fa caso !! ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.