1000Coins Inviato 30 Dicembre, 2009 #351 Inviato 30 Dicembre, 2009 ok ma chi li può fornire "sicuri" nelle aste (se non di particolari collezioni) o anche tra stimati professonisti? Bella domanda alla quale purtroppo non sono in grado di rispondere. Di sicuro purtroppo c'è solo la morte :( :( :( Io credo che nessuno di noi abbia il dono dell'infallibilità, quindi sta a ciascuno essere corretto verso gli altri. Lasciamo perdere questa "sicurezza" di fine/inizio anno nuovo <_< La correttezza di certe persone è fuori dubbio :) un salutone Cita
cembruno5500 Inviato 31 Dicembre, 2009 #352 Inviato 31 Dicembre, 2009 quindi sta a ciascuno essere corretto verso gli altr E qui caro Domenico, la vedo molto, ma molto dura. ;) Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 31 Dicembre, 2009 #353 Inviato 31 Dicembre, 2009 Ed ancora, chi periziò la moneta al generale? Sarebbe interessante saperlo, non trovate? Un buon anno a tutti Elledi Questa domanda è destinata a rimanere senza risposta...Peccato. Cita
Piacentine Inviato 31 Dicembre, 2009 #354 Inviato 31 Dicembre, 2009 Questa domanda è destinata a rimanere senza risposta...Peccato. Temo di si.. Auguri anche a te Elledi! Cita
Giov60 Inviato 31 Dicembre, 2009 Autore #355 Inviato 31 Dicembre, 2009 A proposito di monete particolari ...: visto il 10 cent 1938 (invenduto) di S. Marino ad Artemide? Link 10 cent Cita
Guest utente3487 Inviato 31 Dicembre, 2009 #356 Inviato 31 Dicembre, 2009 A proposito di monete particolari ...: visto il 10 cent 1938 (invenduto) di S. Marino ad Artemide? Link 10 cent L’emissione di questo valore non venne autorizzata per la improvvisa morte di Pio XI. L’esemplare non viene menzionato nel volume “ Le monete dello Stato della Città del Vaticano” edito a cura del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano nel 1990. Che aggiungere? Che un bel disonesto ha sottratto la moneta non per conservarla in un museo quale memoria storica ma per vendersela. SI sente che sono a casa con la bronchite? :D :D :D :D Cita
Fufieno Inviato 1 Gennaio, 2010 #357 Inviato 1 Gennaio, 2010 L'emissione di questo valore non venne autorizzata per la improvvisa morte di Pio XI. L'esemplare non viene menzionato nel volume " Le monete dello Stato della Città del Vaticano" edito a cura del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano nel 1990. Che aggiungere? Che un bel disonesto ha sottratto la moneta non per conservarla in un museo quale memoria storica ma per vendersela. SI sente che sono a casa con la bronchite? Auguri di pronta guarigione. Cita
Giov60 Inviato 1 Gennaio, 2010 Autore #358 Inviato 1 Gennaio, 2010 SI sente che sono a casa con la bronchite? Beato te che ti sei risparmiato il cenone ... Io sono a casa con il mal di pancia! A parte gli scherzi, Auguri di Buon Anno e pronta guarigione! Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2010 #359 Inviato 1 Gennaio, 2010 Beato te che ti sei risparmiato il cenone ... Io sono a casa con il mal di pancia! A parte gli scherzi, Auguri di Buon Anno e pronta guarigione! A dire la verità odio queste feste di consumo, e almeno questa volta è stata una festa in famiglia. Al calduccio e senza particolari cenoni. E a leggermi riviste di numismatica del passato... Cita
Piacentine Inviato 1 Gennaio, 2010 #360 Inviato 1 Gennaio, 2010 A dire la verità odio queste feste di consumo, e almeno questa volta è stata una festa in famiglia. Al calduccio e senza particolari cenoni. E a leggermi riviste di numismatica del passato... Beato te! Da me hanno sparato fino alle 2... :( Cita
Fufieno Inviato 1 Gennaio, 2010 #361 Inviato 1 Gennaio, 2010 Beato te! Da me hanno sparato fino alle 2... Qui tutto è tacciuto.. Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Gennaio, 2010 #362 Inviato 2 Gennaio, 2010 Dicono che anche su Panorama Numismatico la recensione c'è stata e che sia stata positiva. meno male :P :P Cita
Giov60 Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #363 Inviato 4 Gennaio, 2010 (modificato) Dicono che anche su Panorama Numismatico la recensione c'è stata e che sia stata positiva. meno male "Quest'opera non dovrebbe mancare nella biblioteca di alcun serio collezionista non solo di monete contemporanee ma anche genericamente di monete italiane. E attendiamo con impazienza i successivi tre volumi" Mi pare opportuno postare la frase conclusiva della recensione di Panorama Numismatico, che riassume bene quanto tutti abbiamo osservato su questo forum. Ad maiora! Modificato 4 Gennaio, 2010 da Giov60 Cita
Guest utente3487 Inviato 4 Gennaio, 2010 #364 Inviato 4 Gennaio, 2010 "Quest'opera non dovrebbe mancare nella biblioteca di alcun serio collezionista non solo di monete contemporanee ma anche genericamente di monete italiane. E attendiamo con impazienza i successivi tre volumi" Mi pare opportuno postare la frase conclusiva della recensione di Panorama Numismatico, che riassume bene quanto tutti abbiamo osservato su questo forum. Ad maiora! Ed io sto lavorando :P ma che fatica!! Cita
Alberto Varesi Inviato 4 Gennaio, 2010 #365 Inviato 4 Gennaio, 2010 A proposito di monete particolari ...: visto il 10 cent 1938 (invenduto) di S. Marino ad Artemide? Link 10 cent Pezzo interessante e certamente raro, ma 2500 eurini + diritti.....ovvio che resta invenduto. Cita
Guest utente3487 Inviato 4 Gennaio, 2010 #366 Inviato 4 Gennaio, 2010 Pezzo interessante e certamente raro, ma 2500 eurini + diritti.....ovvio che resta invenduto. Come mai questa osservazione? Eppure dovrebbe essere un pezzo ricercatissimo...visto i natali che ne aumentano la rarità. O c'è qualcosa che non so? Sarebbe interessante conoscere la tua opinione in proposito. Cita
Piacentine Inviato 4 Gennaio, 2010 #367 Inviato 4 Gennaio, 2010 Tutti questi lotti ,escluso il primo vengono da una certa collezione Gherardi Non era certo uno sconosciuto ;) Rinnovo la richiesta .Qualcuno conosce questo Gherardi? Cita
Guest utente3487 Inviato 4 Gennaio, 2010 #368 Inviato 4 Gennaio, 2010 Rinnovo la richiesta .Qualcuno conosce questo Gherardi? Cembruno, dicci qualcosa :( :( Cita
Alberto Varesi Inviato 5 Gennaio, 2010 #369 Inviato 5 Gennaio, 2010 Come mai questa osservazione? Eppure dovrebbe essere un pezzo ricercatissimo...visto i natali che ne aumentano la rarità. O c'è qualcosa che non so? Sarebbe interessante conoscere la tua opinione in proposito. Nulla di strano, semplice considerazione di natura commerciale. E' un pezzo che ho avuto nel 1997; base d'asta 1.600.000 Lire, aggiudicata a 2.000.000. So di un collezionista che ne ha un pezzo, che mi ha recentemente proposto (sarà mica quello ?), ma non mi é stato dato a causa di una mia stima troppo "prudenziale", a detta del proprietario (€ 2.000) Pare che il mercato mi abbia però dato ragione.... Cita
Guest utente3487 Inviato 5 Gennaio, 2010 #370 Inviato 5 Gennaio, 2010 Nulla di strano, semplice considerazione di natura commerciale. E' un pezzo che ho avuto nel 1997; base d'asta 1.600.000 Lire, aggiudicata a 2.000.000. So di un collezionista che ne ha un pezzo, che mi ha recentemente proposto (sarà mica quello ?), ma non mi é stato dato a causa di una mia stima troppo "prudenziale", a detta del proprietario (€ 2.000) Pare che il mercato mi abbia però dato ragione.... Già. Forse, vista la rarità, ci si aspettava qualcosa in più, ma come giustamente dici tu è il mercato che detta le regole. Cita
Piacentine Inviato 6 Gennaio, 2010 #371 Inviato 6 Gennaio, 2010 Cembruno, dicci qualcosa :( :( ???? Cita
Guest utente3487 Inviato 6 Gennaio, 2010 #372 Inviato 6 Gennaio, 2010 ???? ...Sulla collezione Gherardi.... Cita
Guest utente3487 Inviato 7 Gennaio, 2010 #373 Inviato 7 Gennaio, 2010 ...Sulla collezione Gherardi.... Cembruno :( :( :( :( :( :( :( nulla? Cita
Piacentine Inviato 7 Gennaio, 2010 #374 Inviato 7 Gennaio, 2010 Cembruno :( :( :( :( :( :( :( nulla? Gli ho mandato un Mp. Speriamo risponda ...La pagina è tappezzata di richieste :P :D Cita
Guest utente3487 Inviato 8 Gennaio, 2010 #375 Inviato 8 Gennaio, 2010 Intanto rinnovo la supplica di foto di prove e progetti :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..