Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, ho acquistato questa moneta da Numismatica Lago Maggiore e mi è stata venduta per FDC periziata da loro(per 1800€). Vi chiedo:secondo voi è davvero un fior di conio?? Vi prego di aiutarmi perchè non sono molto esperto e anche, se possibile, di indicarmi come posso in futuro capirlo da solo. Grazie

post-14943-1257150635,16_thumb.jpg

Inviato

Scusa, ma hai già acquistato la moneta?

Non sarebbe stato opportuno prima chiedere un parere e dopo comprare ? (si tratta sempre di 1800 ero....) e poi se non sei un esperto, a parer mio è meglio iniziare con monete meno rare di questa....

Inviato

Sicuramente l'ha comprata da un commerciante conosciuto, non al mercatino o ad un convegno da uno sconosciuto quindi questo la deve tranquillizzare.

Quanto alla moneta in questione sicuramente è in alta conservazione, bella moneta, ma con questa foto piccola e poco nitida non credo si possa stabilire se sia spl+ qFDC o FDC............almeno io non riesco.

poi ricordi che le valutazioni a volte sono soggettive.

Saluti

Inviato

L' immagine è un pò "bruciata" sui particolari ma direi qFdC.

Inviato

Si, concordo, siamo sul qFDC.

Inviato

Sicuramente l'ha comprata da un commerciante conosciuto, non al mercatino o ad un convegno da uno sconosciuto quindi questo la deve tranquillizzare.

Appunto per questo, se si va sul sicuro da un commericante conosciuto e affidabile che fa perizie affidabili, ha senso chiedere un parere sulla conservazione qua sul forum ? Se si hanno dubbi è meglio chiedere prima, non trovi ?

Cordialmente

Saturno

Inviato

Se si hanno dubbi è meglio chiedere prima, non trovi ?

Straquoto l' amico Saturno, bisogna sempre chiedere, comunque la moneta è in alta conservazione,

Bisognerebbe averla in mano per darle un parere di conservazione equo e chiaramente soggettivo.

La moneta è Rara e spero di tutto cuore che la moneta sia effettivamente in FDC, ma visto chi te la venduta,

non avrei tanti dubbi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.