calzaretta Inviato 2 Novembre, 2009 #1 Inviato 2 Novembre, 2009 salve, ho acquistato questa moneta da Numismatica Lago Maggiore e mi è stata venduta per FDC periziata da loro(per 1800€). Vi chiedo:secondo voi è davvero un fior di conio?? Vi prego di aiutarmi perchè non sono molto esperto e anche, se possibile, di indicarmi come posso in futuro capirlo da solo. Grazie Cita
Saturno Inviato 2 Novembre, 2009 #2 Inviato 2 Novembre, 2009 Scusa, ma hai già acquistato la moneta? Non sarebbe stato opportuno prima chiedere un parere e dopo comprare ? (si tratta sempre di 1800 ero....) e poi se non sei un esperto, a parer mio è meglio iniziare con monete meno rare di questa.... Cita
Arthas Inviato 2 Novembre, 2009 #3 Inviato 2 Novembre, 2009 Sicuramente l'ha comprata da un commerciante conosciuto, non al mercatino o ad un convegno da uno sconosciuto quindi questo la deve tranquillizzare. Quanto alla moneta in questione sicuramente è in alta conservazione, bella moneta, ma con questa foto piccola e poco nitida non credo si possa stabilire se sia spl+ qFDC o FDC............almeno io non riesco. poi ricordi che le valutazioni a volte sono soggettive. Saluti Cita
Aurelio Inviato 2 Novembre, 2009 #4 Inviato 2 Novembre, 2009 L' immagine è un pò "bruciata" sui particolari ma direi qFdC. Cita
Saturno Inviato 2 Novembre, 2009 #6 Inviato 2 Novembre, 2009 Sicuramente l'ha comprata da un commerciante conosciuto, non al mercatino o ad un convegno da uno sconosciuto quindi questo la deve tranquillizzare. Appunto per questo, se si va sul sicuro da un commericante conosciuto e affidabile che fa perizie affidabili, ha senso chiedere un parere sulla conservazione qua sul forum ? Se si hanno dubbi è meglio chiedere prima, non trovi ? Cordialmente Saturno Cita
cembruno5500 Inviato 2 Novembre, 2009 #7 Inviato 2 Novembre, 2009 Se si hanno dubbi è meglio chiedere prima, non trovi ? Straquoto l' amico Saturno, bisogna sempre chiedere, comunque la moneta è in alta conservazione, Bisognerebbe averla in mano per darle un parere di conservazione equo e chiaramente soggettivo. La moneta è Rara e spero di tutto cuore che la moneta sia effettivamente in FDC, ma visto chi te la venduta, non avrei tanti dubbi. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..