Vai al contenuto
IGNORED

Chi sa darmi una mano?


Risposte migliori

Ciao a tutti vorrei chiedere se sapete aiutarmi a catalogare correttamente questa moneta o, come credo di aver capito da una piccola ricerca, gettone Rama Tanca.

Posso aggiungere che mi dà l'impressione d'essere in argento e di peso pari a 23,8 gr.

Per il resto aspetto qualcosa di più da voi.

post-815-1257618019,33_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute Ricca

beh a te serviva una mano e questa potrebbe essere una moneta ottomana :rolleyes: .

--Essendo tu Ricca ,qualora ti abbia dato un giusto indizio :blink: ,potresti ben ricompensarmi economicamente :o :P

-Scherzo ;)

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le similitudini dell'oggetto credo che tu abbia perfettamente ragione, dovrebbe essere un gettone in onore del dio Rama coniato presso il tempio Indiano di RAMATANKA.

e ne allego uno con quasi lo stesso soggetto del dritto.

Tuttavia da una breve ricerca sui gettoni , non esistono scritte o valori associati, non conoscendo tale lingua non ti so precisare se in realtà si tratti di una moneta commemorativa.

post-1966-1257765184,97_thumb.jpg

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.