Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 Lire 1923


Conservazione  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Io non dico nulla, lascio giudicare a voi dalle foto. Forza ragazzi, fatevi sotto!

Per chi non lo sapesse, aggiungo solamente che quei righini verticali sul contorno (e quello orizzontale che gira poco sotto il bordo) sono i segni della fustellatrice, ovvero della macchina che taglia la lastra circolarmente, producendo il tondello vero e proprio :)

2lire1923-1.jpg

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato qFDC tanto per essere cattivi e cercare il pelo nell'uovo, si vedono alcuni segnetti sulla nuca e sul fascio.

Bravo, hai cercato insieme a me biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Dite che lo sfregio sulla testa la declassa così tanto? ... interessante :acute: . Mi piacerebbe vedere una foto più chiara del rovescio.

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che il nichelio è un materiale piuttosto morbido e quindi più soggetto a colpetti e graffi rispetto ad altri metalli, direi qFDC/FDC.

Ancora una volta complimenti per la moneta e per le foto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Io ho votato FDC/FDC eccezzionale.

Complimenti bellissima moneta, anche se a me questa tipologia non piace è veramente bellissima...

Ciao ciao,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, dalle foto, queste 1923 2-Lire: BU+ = MS65 = FDC.

Metallo duro da trovare piacevole; vasti campi aperti facili alla danneggi--formidabile moneta!

:) v.

-------------------------------

For me, from the photos, this 1923 2-lire: BU+ = MS65 = FDC.

Tough metal to find nice; broad open fields easy to injure—terrific coin!

:) v.25

Link al commento
Condividi su altri siti


spl /q.fdc...

riga in testa al re che purtroppo la declassa, e segnetti di contatto sul rovescio

RR

Aggiungo che al D/ sulla spalla dx del Sovrano vedo un leggero segno di contatto !??? ! , però chiedo conferma

e voto anche io spl/qfdc

Complimenti per la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che al D/ sulla spalla dx del Sovrano vedo un leggero segno di contatto !??? ! , però chiedo conferma

e voto anche io spl/qfdc

Complimenti per la moneta

Il segnetto sulla spalla c'è... :( Considerando la forma, l'ampiezza e lo spessore è ascrivibile ad un segno da caduta di contatto nella vaschetta che raccoglie

la riga sulla testa è frutto della vostra fantasia... :P :P

per chi non credeva ci fosse il lustro (e per valutare i segni) ho messo anche dei video che testimoniano un poco la bellezza della moneta (mi sento di dire che in mano è meglio, e non perchè sia mia)

th_MVI_9363.jpg

th_MVI_9375.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho votato cercando di essere cattivo:

FDC.

non capisco proprio come si possa parlare di SPL e dintorni.

i miei complimenti.

:good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.