apostata72 Inviato 16 Ottobre, 2005 #1 Inviato 16 Ottobre, 2005 (modificato) Ragazzi ho una domanda pressante alla quale potrà rispondermi gentilmente e FACILMENTE solo chi è in possesso del RIC. Ho trovato un AE3 di teodosiio: DNTHEODOSIUSPFAUG VOT V MULT X SISC VENGO AL PUNTO, NON COMPARE ASSOLUTAMENTE NUMERO DI OFFICINA ,NE'A NE' B E' PREVISTO DAL RIC? E' RARA? molte grazie Modificato 16 Ottobre, 2005 da apostata72 Cita
tacrolimus2000 Inviato 16 Ottobre, 2005 #2 Inviato 16 Ottobre, 2005 Apostata72, se il tipo è questo (AE4 di Teodosio I, RIC IX (Siscia) 29d), il volume IX del RIC non riporta SISC in esergo senza lettera di officina o simboli (al contrario di Valentiniano II). Luigi [img]http://www.dirtyoldcoins.com/natto/id/theo/theo035.jpg[/img] Cita
apostata72 Inviato 16 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2005 Grazie Mille Luigi il tipo è proprio questo. Mi sono meravigliato molto nel vedere l'assenza di segno dell'officina perchè ne ho viste molte di monete di quel tipo. Evidentemente si tratta o di un'inedita o di una dimenticanza dell'incisore. Propendo per la seconda ipotesi, quindi penso che non la acquisterò Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..