sesino974 Inviato 10 Gennaio, 2010 #26 Inviato 10 Gennaio, 2010 tutte monete superiori a BB, complimenti Pier, sei senza freni Sergio Cita
star Inviato 12 Gennaio, 2010 #27 Inviato 12 Gennaio, 2010 Complimenti per l'acquisto, bei marenghi ed ottimo prezzo! Star Cita
miroita Inviato 12 Gennaio, 2010 #28 Inviato 12 Gennaio, 2010 Ciao Pier, con tutti i marenghini, e monete varie, che ti sei comperato questi ultimi giorni, quasi quasi ti ci usciva anche quella monetina del '73! Cita
piergi00 Inviato 13 Gennaio, 2010 Autore #29 Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Ciao Pier, con tutti i marenghini, e monete varie, che ti sei comperato questi ultimi giorni, quasi quasi ti ci usciva anche quella monetina del '73! Hai proprio ragione , con un piccolo sforzo economico in piu' forse all' esemplare in minor conservazione della Lago Maggiore sarei arrivato Ma quando vedo qualche moneta anche comune e non in oro se c'e' il prezzo valido mi faccio sempre tentare Poi in realta' ho gia' prenotato per fine Gennaio inizio Febbraio un 100 lire...... pure i massimali sono grandi tentatori come i marenghi :D Modificato 13 Gennaio, 2010 da piergi00 Cita
piergi00 Inviato 13 Gennaio, 2010 Autore #30 Inviato 13 Gennaio, 2010 ....intanto sono caduto in una ennesima tentazione : 20 Lire 1846 Carlo Alberto moneta piuttosto rara a vedersi , giudicata dal venditore qSPL Per il fine settimana conto di postarvi delle foto migliori p.s. mi sa tanto che Gennaio e' per me il mese dei marenghi :D :P Cita
miroita Inviato 13 Gennaio, 2010 #31 Inviato 13 Gennaio, 2010 Recidivo!!!!!!!! :D ;) :D ;) :drinks: :lol: :lol: Cita
Maregno Inviato 13 Gennaio, 2010 #32 Inviato 13 Gennaio, 2010 moneta piuttosto rara a vedersi Bella, dalla foto si direbbe un ottimo BB forse più! Cita Awards
Littore Inviato 13 Gennaio, 2010 #33 Inviato 13 Gennaio, 2010 Complimenti per l'acquisto. Saluti. Cita
tuttonero Inviato 13 Gennaio, 2010 #34 Inviato 13 Gennaio, 2010 Bravissimo Piergi! Anch'io avevo notato il 1846. Senonché, ultimamente, mi muovo con più circospezione dei confronti della NLM. La ditta è assolutamente seria, onesta ed affidabile. Inoltre è un punto di riferimento nel settore numismatico! Però, nella valutazione sulle conservazioni non mi ha sempre soddisfatto pienamente. Spero, ovviamente, che non sia il tuo caso, sia per il 1870 che per il 1846. Ciao e a presto. Cita
piergi00 Inviato 14 Gennaio, 2010 Autore #35 Inviato 14 Gennaio, 2010 (modificato) Dalla NLM ho acquistato in questi anni pochissime monete per di piu' sempre di scarso valore solitamente preferisco rivolgermi a venditori-amici torinesi che stimo da una vita In questo mese ho comprato due marenghi in quanto a Torino e provincia non sono riuscito a reperirli ad un prezzo valido Anche loro come tutti i venditori tendono spesso a giudicare la conservazione delle loro monete un pelo in piu' di quello che sono in realta' Per precauzione quando acquisto monete senza vederle dal vivo sottostimo la loro conservazione e mi baso molto sul prezzo al quale sono offerte In entrambi i casi il prezzo che mi e' stato applicato mi e' parso corretto e vantaggioso rispetto altri commercianti pertanto ho scelto di aggiungere questi esemplari in collezione Il 1870 torino mi e' arrivato solo pochi giorni fa e devo dire che sono piuttosto soddisfatto, la conservazione dichiarata SPL ci sta tutta dal vivo invece dalle immagini avevo giudicato il 20 lire un BB-SPL per cautela Vedremo sul Carlo Alberto che per il momento e' ancora in viaggio Modificato 14 Gennaio, 2010 da piergi00 Cita
tuttonero Inviato 14 Gennaio, 2010 #36 Inviato 14 Gennaio, 2010 "Per precauzione quando acquisto monete senza vederle dal vivo sottostimo la loro conservazione e mi baso molto sul prezzo al quale sono offerte". Concordo pienamente. E' quanto solitamente faccio anch'io. Sono ovviamente molto contento per te sul fatto che il tuo recente acquisto si sia rivelato azzeccato. Ciao e a presto. Cita
piergi00 Inviato 16 Gennaio, 2010 Autore #37 Inviato 16 Gennaio, 2010 Questo marengo mi e' arrivato tramite uno scambio Cita
Fufieno Inviato 16 Gennaio, 2010 #38 Inviato 16 Gennaio, 2010 Anche questo molto bello, Pier. Complimenti. Almeno SPL dovrebbe esserlo. SalutI, Fuf. Cita
Maregno Inviato 16 Gennaio, 2010 #39 Inviato 16 Gennaio, 2010 Questo marengo mi e' arrivato tramite uno scambio Un'altro gran bel BB, il rovescio come di consueto è migliore :) Cita Awards
Ramossen Inviato 16 Gennaio, 2010 #40 Inviato 16 Gennaio, 2010 Questo marengo mi e' arrivato tramite uno scambio Un'altro gran bel BB, il rovescio come di consueto è migliore :) Mi associo, gran bella moneta ma ben lontana dall'altra, più che buono il livello d'usura ma con colpi sui bordi e graffi anche sul volto del sovrano BB+ per me Ciao Cita
piergi00 Inviato 20 Gennaio, 2010 Autore #41 Inviato 20 Gennaio, 2010 (modificato) ....intanto sono caduto in una ennesima tentazione : 20 Lire 1846 Carlo Alberto moneta piuttosto rara a vedersi , giudicata dal venditore qSPL Per il fine settimana conto di postarvi delle foto migliori p.s. mi sa tanto che Gennaio e' per me il mese dei marenghi :D :P Le Poste italiane si fanno attendere troppo.... Leggendo la tracciatura del sito della posta l' assicurata risulta spedita il giorno 15 da Pallanza e sin dal giorno 18 risulta inviata dal centro di Novara a quello Torinese, poi piu' nulla Mi auguro che si tratti solo di un ritardo .......... Intanto ho avvertito la NLM Consigli ? Grazie Modificato 20 Gennaio, 2010 da piergi00 Cita
Liutprand Inviato 20 Gennaio, 2010 #42 Inviato 20 Gennaio, 2010 Cero che da Novara a Torino...il passo è breve, comunque mi è capitato che nell'ultimo tragitto il monitoraggio non segnalava nulla........e in giornata mi è arrivata la moneta. Comunque se per domani non ti arriva, io farei una telefonata Cita
piergi00 Inviato 20 Gennaio, 2010 Autore #43 Inviato 20 Gennaio, 2010 Grazie Liutprand per il consiglio :rolleyes: Ho contattato la NLM via email e mi e' stato risposto che le assicurate di importo maggiore ai 50 euro hanno tempi di consegna di circa 5 giorni lavorativi Pertanto aspetto con fiducia Cita
miroita Inviato 20 Gennaio, 2010 #44 Inviato 20 Gennaio, 2010 Grazie Liutprand per il consiglio :rolleyes: Ho contattato la NLM via email e mi e' stato risposto che le assicurate di importo maggiore ai 50 euro hanno tempi di consegna di circa 5 giorni lavorativiPertanto aspetto con fiducia Confermo. E quelle di importo superiore ai 250 euro anche di più. Cita
piergi00 Inviato 22 Gennaio, 2010 Autore #45 Inviato 22 Gennaio, 2010 Allarme rientrato :D L' assicurata mi e' stata consegnata questa mattina Cita
Littore Inviato 22 Gennaio, 2010 #46 Inviato 22 Gennaio, 2010 Questo marengo mi e' arrivato tramite uno scambio Complimenti. Direi che siamo sul BB/SPL. Saluti. Cita
piergi00 Inviato 6 Febbraio, 2010 Autore #47 Inviato 6 Febbraio, 2010 Convinto piu' dal prezzo che dalla conservazione ho aggiunto questo ennesimo marengo di Carlo Alberto in collezione 20 Lire Carlo Alberto 1834 senza segno di zecca Cita
Maregno Inviato 6 Febbraio, 2010 #48 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) Che passione questi "difetti" complimenti per la stranezza tanto apprezzata, la moneta a parer mio è in conservazione MB/BB quindi anche se è periziata, ti auguro di averla acquistata ad un valore di poco superiore al peso :) Modificato 7 Febbraio, 2010 da Maregno Cita Awards
mmon Inviato 7 Febbraio, 2010 #49 Inviato 7 Febbraio, 2010 vista dal vivo penso che un qBB ci possa benissimo stare Cita
piergi00 Inviato 9 Febbraio, 2010 Autore #50 Inviato 9 Febbraio, 2010 un marengo tira l' altro :D 20 Lire 1832 zecca di Genova (taglio rigato) Carlo Alberto meno raro del precedente ma in conservazione leggermente migliore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..