Avrelivs Inviato 5 Dicembre, 2009 #1 Inviato 5 Dicembre, 2009 Salve a tutti. Ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Diametro: 23mm Peso: 1,4 g (molto sottile) Materiale: rame? Al dritto stemma con corona gigliata, scudo quadripartito con tre gigli e testa di leone? Al retro croce con corone e testa di leone? Leggo solo DOMIT. Grazie per l'aiuto! Cita
rick2 Inviato 5 Dicembre, 2009 #2 Inviato 5 Dicembre, 2009 dovrebbe essere un douzain per il delfinato emessa fine 1400 fino alla meta del 1500 purtroppo non riesco a leggere chi e il re che l ha emessa fai anche attenzione perche alcune zecche minori italiane hanno emesso contraffazioni di questo tipo monetale , mi pare che siano Desana Frinco e Passerano prova a vedere se riesci a dare una descrizione piu precisa della legenda ciao Cita
gpittini Inviato 5 Dicembre, 2009 #3 Inviato 5 Dicembre, 2009 DE GREGE EPICURI Credo anch'io che sia Francia, Delfinato. La H accanto allo stemma può far pensare ad uno degli Enrichi, o ha un altro significato? Cita
Avrelivs Inviato 12 Dicembre, 2009 Autore #4 Inviato 12 Dicembre, 2009 (modificato) Ciao a tutti, grazie alle vostre indicazioni ho finalmente avuto il tempo di trovare questa: PASSERANO Ercole Radicati (1585-1587) Grosso dozzeno – CNI 13/18 CU (g 2,43) RR Passerano Quello che si vede delle legende sembra coincidere. Peccato per le condizioni. Grazie mille! Modificato 12 Dicembre, 2009 da Avrelivs Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..