VENECIAS Inviato 7 Dicembre, 2009 #1 Inviato 7 Dicembre, 2009 (modificato) Ho acquistato questo asse dal peso di 25 gr in rame e dal diametro 3.0-3.2 cm. Presenta però una variante insolita ovvero la scritta .SEMP sopra la prua di nave romana raffigurata sul retro. Vorrei sapere la rarità e il prezzo. Grazie. Modificato 7 Dicembre, 2009 da schio Cita
gpittini Inviato 7 Dicembre, 2009 #2 Inviato 7 Dicembre, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI Semplicemente non è un asse anonimo, ma un asse di L.SEMPRONIO PITIO, della famiglia Sempronia. Dovrebbe essere del 148 a.C., è classificata da Crawford come RRC 216/2, ed è una moneta comune. A mio avviso mica tanto comune, comunque...e poi come asse repubblicano è in condizioni piuttosto buone. Modificato 7 Dicembre, 2009 da gpittini Cita
VENECIAS Inviato 7 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 7 Dicembre, 2009 ok grazie mille gpittini è stato molto chiaro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..