mauro238 Posted December 11, 2009 Share #1 Posted December 11, 2009 (edited) Ciao a tutti, sono ancora quà ad approfittare della vostra conoscienza. In questo post " " che avevo aperto per chiedere come si poteva pulire la moneta dalle incrostazioni , mi hanno detto che probabilmente è falsa. VI chiedo cortesemente un Vostro parere. Grazie per le eventuali risposte..........Mauro. La moneta pesa 9,44 g e il diametro è di 2,90 cm. Edited December 11, 2009 by mauro238 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro238 Posted December 11, 2009 Author Share #2 Posted December 11, 2009 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro238 Posted December 11, 2009 Author Share #3 Posted December 11, 2009 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro238 Posted December 11, 2009 Author Share #4 Posted December 11, 2009 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted December 11, 2009 Share #5 Posted December 11, 2009 ciao, le tracce sul bordo sembrano ruggine, eppure la moneta appare lucidata. Hai fatto la prova calamita? Puoi dirci lo spessore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
mauro238 Posted December 11, 2009 Author Share #6 Posted December 11, 2009 ciao, le tracce sul bordo sembrano ruggine, eppure la moneta appare lucidata. Hai fatto la prova calamita? Puoi dirci lo spessore? Ciao, le tracce sul bordo sono causate da una lampada, le ho fatte di sera dal vivo non ci sono.Proverò a fare foto con luce naturale. Adesso non riesco a dirvi lo spessore perchè la moneta è a casa........non ho fatto la prova calamita (non lo sapevo). La moneta è lucida perchè ho provato a pulirla con acqua, sapone e uno spazzolino morbido (non mi piacevano le incrostazioni). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sesino Posted December 11, 2009 Share #7 Posted December 11, 2009 Prova a rifare foto con luce naturale. Ma quando l'hai comprata cosa ti hanno detto? Saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
favaldar Posted December 12, 2009 Share #8 Posted December 12, 2009 A me sembra buona! In foto non è facile ma è il mio modestissimo parere. Nel caso...... potrebbe essere un falso o una "copia" dell'epoca. Per essere sicuro dovresti portarla e credo che la moneta ne vale la piccola spesa,a farla visionare da un' esperto della monetazione.Normalmente si prendono 5/6 euro. Ampieresti anche la tua cultura numismatica a priscendere dall'esito! Un saluto Fabio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro238 Posted December 14, 2009 Author Share #9 Posted December 14, 2009 Prova a rifare foto con luce naturale. Ma quando l'hai comprata cosa ti hanno detto? Saluti. Non l' ho comprata....regalata assieme ad altre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro238 Posted December 14, 2009 Author Share #10 Posted December 14, 2009 A me sembra buona! In foto non è facile ma è il mio modestissimo parere. Nel caso...... potrebbe essere un falso o una "copia" dell'epoca. Per essere sicuro dovresti portarla e credo che la moneta ne vale la piccola spesa,a farla visionare da un' esperto della monetazione.Normalmente si prendono 5/6 euro. Ampieresti anche la tua cultura numismatica a priscendere dall'esito! Un saluto Fabio Grazie...probabilmente è quello che farò. ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts