mauro238 Inviato 11 Dicembre, 2009 #1 Inviato 11 Dicembre, 2009 (modificato) Ciao a tutti, sono ancora quà ad approfittare della vostra conoscienza. In questo post " " che avevo aperto per chiedere come si poteva pulire la moneta dalle incrostazioni , mi hanno detto che probabilmente è falsa. VI chiedo cortesemente un Vostro parere. Grazie per le eventuali risposte..........Mauro. La moneta pesa 9,44 g e il diametro è di 2,90 cm. Modificato 11 Dicembre, 2009 da mauro238 Cita
bavastro Inviato 11 Dicembre, 2009 #5 Inviato 11 Dicembre, 2009 ciao, le tracce sul bordo sembrano ruggine, eppure la moneta appare lucidata. Hai fatto la prova calamita? Puoi dirci lo spessore? Cita Awards
mauro238 Inviato 11 Dicembre, 2009 Autore #6 Inviato 11 Dicembre, 2009 ciao, le tracce sul bordo sembrano ruggine, eppure la moneta appare lucidata. Hai fatto la prova calamita? Puoi dirci lo spessore? Ciao, le tracce sul bordo sono causate da una lampada, le ho fatte di sera dal vivo non ci sono.Proverò a fare foto con luce naturale. Adesso non riesco a dirvi lo spessore perchè la moneta è a casa........non ho fatto la prova calamita (non lo sapevo). La moneta è lucida perchè ho provato a pulirla con acqua, sapone e uno spazzolino morbido (non mi piacevano le incrostazioni). Cita
Sesino Inviato 11 Dicembre, 2009 #7 Inviato 11 Dicembre, 2009 Prova a rifare foto con luce naturale. Ma quando l'hai comprata cosa ti hanno detto? Saluti. Cita
favaldar Inviato 12 Dicembre, 2009 #8 Inviato 12 Dicembre, 2009 A me sembra buona! In foto non è facile ma è il mio modestissimo parere. Nel caso...... potrebbe essere un falso o una "copia" dell'epoca. Per essere sicuro dovresti portarla e credo che la moneta ne vale la piccola spesa,a farla visionare da un' esperto della monetazione.Normalmente si prendono 5/6 euro. Ampieresti anche la tua cultura numismatica a priscendere dall'esito! Un saluto Fabio Cita
mauro238 Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore #9 Inviato 14 Dicembre, 2009 Prova a rifare foto con luce naturale. Ma quando l'hai comprata cosa ti hanno detto? Saluti. Non l' ho comprata....regalata assieme ad altre. Cita
mauro238 Inviato 14 Dicembre, 2009 Autore #10 Inviato 14 Dicembre, 2009 A me sembra buona! In foto non è facile ma è il mio modestissimo parere. Nel caso...... potrebbe essere un falso o una "copia" dell'epoca. Per essere sicuro dovresti portarla e credo che la moneta ne vale la piccola spesa,a farla visionare da un' esperto della monetazione.Normalmente si prendono 5/6 euro. Ampieresti anche la tua cultura numismatica a priscendere dall'esito! Un saluto Fabio Grazie...probabilmente è quello che farò. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..