Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2010


Risposte migliori

Tornando alle FDC 2010, l'Olanda emetterà per la sua partecipazione al World Money Fair di Berlino una FDC a tiratura 500 esemplari, un quarto di quella spagola.

4295649096_90d58faf91.jpg

Nonostante le tirature, la divisionale spagnola è offerta in prevendita attorno ai 45 €, mentra quella olandese viaggia attorno ai 35€. Misteri della numismatica....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 525
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Mirko8710

    95

  • GAETANO94

    72

  • rorone

    54

  • Diabolik73

    43

La divisionale irlandese se non sbaglio è stata emessa il 14 di Gennaio, è già da diverso tempo che la vorrei acquistare, ma le spedizioni sono alte.

Aggiungi qualcos'altro all'acquisto :D :D :D

magari un argento o un oro...

oppure mettiamoci insieme per un acquisto collettivo e poi dividiamo le spese...poi sul pullman per Monaco si fanno i conti ;)

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante le tirature, la divisionale spagnola è offerta in prevendita attorno ai 45 €, mentra quella olandese viaggia attorno ai 35€. Misteri della numismatica....

Secondo me è il 2 e commemorativo che detta la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è il 2 e commemorativo che detta la differenza.

Sono d'accordo, altrimenti non vedo altri motivi!

PS. Io non vedo l'ora dell'uscita del divisionale Italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo, altrimenti non vedo altri motivi!

PS. Io non vedo l'ora dell'uscita del divisionale Italiano!

Io mi accontenterei di vedere i progetti e i bozzetti delle commemorative; se poi mi viene l'acquolina come l'anno scorso ve lo dico...biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi teoricamente dovrebbe essere emessa la divisionale belga. Dopo quanto tempo la mettono nello shop? Volevo acquistarla alla fonte quest'anno.

La inserianno nello shop in questi giorni, comunque non avrai problemi per l'acquisto solitamente le divisionali rimangono disponibili per diverso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungi qualcos'altro all'acquisto biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

magari un argento o un oro...

oppure mettiamoci insieme per un acquisto collettivo e poi dividiamo le spese...poi sul pullman per Monaco si fanno i conti wink.gif

Che ne dici lo facciamo davvero?? Io non prenderò il pullman, ma conto di essere su per le 10 al massimo perciò vederci ci si vede. Per due divisionali sono 9,50€ che diviso due farebbero 4,75, per un totale di 29,75 a testa. Altrimenti possiamo vedere di fare una simil razzia per arrivare a 10 ordini e pagare una cifra irrisoria di spese di spedizione. Che ne pensi?

Secondo me è il 2 e commemorativo che detta la differenza.

Concordo, anche secondo me il commemorativo rende più appetibile la divisionale in questione. E magari anche la nuova faccia nazionale spagnola.

La inserianno nello shop in questi giorni, comunque non avrai problemi per l'acquisto solitamente le divisionali rimangono disponibili per diverso tempo.

Grazie mille Diabolik, terrò d'occhio lo shop. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le Isole Åland annunciano nella loro newsletter l'emissione della divisionale per febbraio

2010 euro coin set out in February

2010 is the sixth year in which the Åland Post issues its own euro coin set. The theme this year is Victor Westerholm, and the set includes the stamp commemorating the 150th anniversary of Victor Westerholm’s birth. The set is sold at €26 and holds all the Finnish euro coins coined in 2010. The edition is 1900.

Nel negozio http://www.posten.ax/webshop/shop_items.con?ItemGroup=SAML&ItemSubGroup=MYNT la data d'emissione ufficiale viene preannunciata come 1-3-10. Tiratura 1900, prezzo €26.

post-5295-1264500559,81_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se ritorno sull'irlandesi, ma posso ordinare più di 10 serie con la solita spesa di 15€? Oppure devo fare un ordine separato? Lo chiedo perchè nel caso decidessimo di fare un acquisto multiplo dovrei chiudere la lista a 10 persone.

A me i blister di Aland piacciono un sacco...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate se ritorno sull'irlandesi, ma posso ordinare più di 10 serie con la solita spesa di 15€? Oppure devo fare un ordine separato? Lo chiedo perchè nel caso decidessimo di fare un acquisto multiplo dovrei chiudere la lista a 10 persone.

Il modulo d'ordine mostra la tariffa fino a 10 pezzi:

Postal Charges

Quantity of

Sets/Coins Within Ireland United Kingdom EU & Rest Of Europe Rest of World

1-2 €7.00 €9.50 €9.50 €9.50

3-4 €9.50 €12.00 €12.00 €15.00

5-10 €12.00 €15.00 €15.00 €21.00

Per quantitativi maggiori credo sia meglio chiederlo alla Banca Centrale [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


Le Isole Åland annunciano nella loro newsletter l'emissione della divisionale per febbraio

2010 euro coin set out in February

2010 is the sixth year in which the Åland Post issues its own euro coin set. The theme this year is Victor Westerholm, and the set includes the stamp commemorating the 150th anniversary of Victor Westerholm’s birth. The set is sold at €26 and holds all the Finnish euro coins coined in 2010. The edition is 1900.

Nel negozio http://www.posten.ax/webshop/shop_items.con?ItemGroup=SAML&ItemSubGroup=MYNT la data d'emissione ufficiale viene preannunciata come 1-3-10. Tiratura 1900, prezzo €26.

Avevo già inserito questa emissione nel 1° post. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quantitativi maggiori credo sia meglio chiederlo alla Banca Centrale [email protected]

Allora, gli acquisti superiori a 10 subiscono lo stesso tariffario dei primi 10€ :( Ossia, se ne ordino 14, pago 15+12=27€. Sono cari da morire. Comunque lo indicherò anche nel post sulle zecche.

Se raggiungiamo le quote di 10 o 20 persone le spedizioni saranno di 1,5€ a testa. Provo ad aprire il topic per vedere se ci sono adesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che ne dici lo facciamo davvero?? Io non prenderò il pullman, ma conto di essere su per le 10 al massimo perciò vederci ci si vede. Per due divisionali sono 9,50€ che diviso due farebbero 4,75, per un totale di 29,75 a testa. Altrimenti possiamo vedere di fare una simil razzia per arrivare a 10 ordini e pagare una cifra irrisoria di spese di spedizione. Che ne pensi?

Come detto io ci starei. ;)

Sempre che ci si veda per Monaco, perchè se poi lo scambio dovesse avvenire via poste italiane il risparmio per la spedizione andrebbe perso. Sempre che l'ordine lo si faccia solo noi due.

A me andrebbe anche di aspettare un po' di tempo per aggiungere gli argenti/ori o una divisionale baby che usciranno. Ma non conosco i tempi di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come detto io ci starei. wink.gif

Sempre che ci si veda per Monaco, perchè se poi lo scambio dovesse avvenire via poste italiane il risparmio per la spedizione andrebbe perso. Sempre che l'ordine lo si faccia solo noi due.

A me andrebbe anche di aspettare un po' di tempo per aggiungere gli argenti/ori o una divisionale baby che usciranno. Ma non conosco i tempi di emissione.

Ok, facciamo così, io apro il topic e vediamo quanti aderiscono per la 2010 e per gli anni passati. Poi più avanti, quando usciranno le Baby, Ori e Argenti vedremo di creare un altro ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la foto della divisionale Fdc slovacca:

post-11852-1264609305,19_thumb.jpg

Verrà emessa a febbraio, tiratura 25.000

Ho visto che è già disponibile dal solito F...... il prezzo mi sembra un po' altino o sbaglio?

Si sa' quale è il prezzo di emissione?

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?NAV=1&IdS=14703

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che è già disponibile dal solito F...... il prezzo mi sembra un po' altino o sbaglio?

Si sa' quale è il prezzo di emissione?

http://www.frontini....NAV=1&IdS=14703

Non so il prezzo di emissione, ma non mi sembra così alto il prezzo...

Anche qui drasticamente ridotta la tiratura rispetto allo scorso anno; il prezzo della divisionale dell'anno scorso era di 18,50 €; se è rimasto lo stesso allora sì, è un po' altino, ma bisogna considerare le spese di spedizione, che mi sembra siano costose dalla Slovacchia all'Italia...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che è già disponibile dal solito F...... il prezzo mi sembra un po' altino o sbaglio?

Si sa' quale è il prezzo di emissione?

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?NAV=1&IdS=14703

Su quel sito io non vedo nè la divisionale slovacca nè il suo prezzo. E' successo qualcosa di brutto a me, a F o alla Slovacchia? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


La vendono a 29,50€ però vorrei sapere il prezzo d'emissione

post-13194-1264711586,12_thumb.jpg

Quì in prevendita il prezzo è abbastanza decente.

http://www.muenzhandel-ortner.de/Eurocoins-Europe/Slovakia/Coinsets-Brilliant-Uncirculated/KMS-Slovakia-2010-388-%A4-BU-Olympia-Vancouver::1480.html

Credo comunque che il prezzo di emissione non si discosti molto da quello dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uscirà ad Aprile la divisionale Lussemburghese, in qualità BU, conterrà anche il 2€ Commemorativo. Il tema sarà la "Rivoluzione Industriale".

Tiratura: 7.500 pezzi

4311382498_0df718fd5c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uscirà ad Aprile la divisionale Lussemburghese, in qualità BU, conterrà anche il 2€ Commemorativo. Il tema sarà la "Rivoluzione Industriale".

Tiratura: 7.500 pezzi

4311382498_0df718fd5c_o.jpg

Credo che questa divisionale si rivaluterà molto per la presenza del 2€ commemorativo e per la tiratura bassa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.