Vai al contenuto
IGNORED

serie divisionali grecia 2009


Risposte migliori

Salve, qualcuno possiede le serie in questione?

Sono un po di giorni che cerco dove prenderle ma in molti negozi online non si trovano e sulla baia non sapendo il loro reale valore non mi azzardo a partecipare ad aste che comunque sono abbastanza alte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, qualcuno possiede le serie in questione?

Sono un po di giorni che cerco dove prenderle ma in molti negozi online non si trovano e sulla baia non sapendo il loro reale valore non mi azzardo a partecipare ad aste che comunque sono abbastanza alte.

Le ultime 2 divisionali emesse dalla Grecia cioè quelle con il 2€ UEM e 2€ normale attualmente vengono vendute insieme all'incirca a 80 euro qui su frontini le puoi trovare a 89 euro: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=10737

Link al commento
Condividi su altri siti


si, a Verona ho comprato le due divisionali con l' argento ed i prezzi variano dai 55 ai 65 euro, mentre quella senza argento dovrebbe valere qualcosina in meno. Quella con il due euro emu personalmente la eviterei

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ultime 2 divisionali emesse dalla Grecia cioè quelle con il 2€ UEM e 2€ normale attualmente vengono vendute insieme all'incirca a 80 euro qui su frontini le puoi trovare a 89 euro: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=10737

Un negozio molto caro in tutto tranne che nelle divisionali greche (ha sede ad Atene) è questo http://www.electacollections.com/Grecia-2-serie-ufficialli-Divisionale-2009-con-2-Euro-Europa-e-UEM_p-406514.aspx?LangId=4

Fino alla settimana scorsa erano in vendita in coppia a €59, ora sono a €68. Da aggiungere €14 di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un negozio molto caro in tutto tranne che nelle divisionali greche (ha sede ad Atene) è questo http://www.electacollections.com/Grecia-2-serie-ufficialli-Divisionale-2009-con-2-Euro-Europa-e-UEM_p-406514.aspx?LangId=4

Fino alla settimana scorsa erano in vendita in coppia a €59, ora sono a €68. Da aggiungere €14 di spedizione.

Ma queste divisionali possono essere vendute singolarmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella discussione Zecche Europee ci sono le indicazioni per ottenere le serie direttamente dalla Zecca della Grecia

Per quanto riguarda queste 2 ultime serie 2009 il costo è 20€ cadauna + 10€€spese di spedizione + costo bonifico

Modificato da marck2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella discussione Zecche Europee ci sono le indicazioni per ottenere le serie direttamente dalla Zecca della Grecia

Per quanto riguarda queste 2 ultime serie 2009 il costo è 20€ cadauna + 10€€spese di spedizione + costo bonifico

Mi sembra che siano già esaurite anche queste o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


si, a Verona ho comprato le due divisionali con l' argento ed i prezzi variano dai 55 ai 65 euro, mentre quella senza argento dovrebbe valere qualcosina in meno. Quella con il due euro emu personalmente la eviterei

Percheè la eviteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto di questa discussione apposita per una ulteriore domanda:

qualcuno è riuscito a comprare una divisionale greca del 2009 direttamente dalla Bank of Greece a costo di emissione? perchè io ci ho provato il giorno stesso di emissione ma erano gia' tutte esaurite a differenza degli altri anni dove non ho mai avuto problemi anche a distanza di settimane dall'emissione.

Ho l'impressione che la Zecca Greca stia prendendo la piega di quella Portoghese, infatti anche lì non sono mai riuscito a comprare una divisionale (esaurite tutte gia' il primo giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto di questa discussione apposita per una ulteriore domanda:

qualcuno è riuscito a comprare una divisionale greca del 2009 direttamente dalla Bank of Greece a costo di emissione? perchè io ci ho provato il giorno stesso di emissione ma erano gia' tutte esaurite a differenza degli altri anni dove non ho mai avuto problemi anche a distanza di settimane dall'emissione.

Ho l'impressione che la Zecca Greca stia prendendo la piega di quella Portoghese, infatti anche lì non sono mai riuscito a comprare una divisionale (esaurite tutte gia' il primo giorno).

Ciao Spider2003, io sono teoricamente riuscito ad acquistarla. Dico teoricamente perchè ancora non l'ho ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Percheè la eviteresti?

Perchè visto che quest' anno verrà emesso anche il due euro normale, non mi sembra molto logico comprare una divisionale senza. Altro aspetto è che forse il 2 euro normale verrà inserito solo nelle divisionali e questo aiuterà le quotazioni future delle divisionali con il 2 euro normale. Certo che se uno è innamorato del 2 euro emu sono il primo a consigliargli la divisionale con il commemorativo.

Io preferico le divisionali con l'argento, rispetto a quelle plastificate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che siano già esaurite anche queste o sbaglio?

ho provato a scrivere ieri alla Bank of Greece e mi hanno mandato il form excel per richiedere le divisionali semplici senza argenti (max 2 per ogni tipo) quindi non sono esaurite.

Solo che il form che mi hanno mandato deve avere qualche problema infatti non so dove devo scrivere il mio nome e non ci sono i codici IBAN per fare il bonifico. Qualcuno può allegare il file excel che ha usato per fare l'ordine qui?

io non riesco ad allegare il mio

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a scrivere ieri alla Bank of Greece e mi hanno mandato il form excel per richiedere le divisionali semplici senza argenti (max 2 per ogni tipo) quindi non sono esaurite.

Solo che il form che mi hanno mandato deve avere qualche problema infatti non so dove devo scrivere il mio nome e non ci sono i codici IBAN per fare il bonifico. Qualcuno può allegare il file excel che ha usato per fare l'ordine qui?

io non riesco ad allegare il mio

Impossibile anche per me allegare il file

Modificato da marck2007
Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a scrivere ieri alla Bank of Greece e mi hanno mandato il form excel per richiedere le divisionali semplici senza argenti (max 2 per ogni tipo) quindi non sono esaurite.

Solo che il form che mi hanno mandato deve avere qualche problema infatti non so dove devo scrivere il mio nome e non ci sono i codici IBAN per fare il bonifico. Qualcuno può allegare il file excel che ha usato per fare l'ordine qui?

io non riesco ad allegare il mio

Ciao, il file non riesco ad allegarlo, ti invio i dati bancari a cui mi è stato scritto di effettuare il bonifico.

BANK OF GREECE

SECTION TELLERS

Eleftheriou Venizelou 21, 10250

IBAN DETAILS GR 85 010 0052 0000000069101335

Athens, Greece BICBNGRGRAA

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Saluto tutti i partecipanti di questo forum,sono nuovo nel scrivervi ma vecchio nel leggervi.

Chi di voi ha ordinato e pagato la divisionale in questione (set 8 pz con 2euro normali) ha ricevuto qualcosa?

A me non rispondono neanche alla richiesta se hanno ricevuto il pagamento.

farcam

Link al commento
Condividi su altri siti


Saluto tutti i partecipanti di questo forum,sono nuovo nel scrivervi ma vecchio nel leggervi.

Chi di voi ha ordinato e pagato la divisionale in questione (set 8 pz con 2euro normali) ha ricevuto qualcosa?

A me non rispondono neanche alla richiesta se hanno ricevuto il pagamento.

farcam

Sono nella tua stessa identica situazione

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa non mi stupisce in un Paese sull'orlo del fallimento. Temo per voi che alla Banca Centrale in questo momento abbiano ben altre cose da fare che spedire divisionali ed email.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' lo stesso per me..ancora non ho ricevuto nulla!!

Anch'io confermo che non ho ancora ne ricevuto le Divisionali, ne avuto risposta alle mie richieste di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa non mi stupisce in un Paese sull'orlo del fallimento. Temo per voi che alla Banca Centrale in questo momento abbiano ben altre cose da fare che spedire divisionali ed email.

Ho fatto la stessa riflessione ... speriamo bene (sia per la Grecia che per le nostre divisionali)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena ricevuto un MP da un amico greco, membro de la moneta. Thanks Michael!

Lui ha ricevuto il suo set una decina di giorni fa, due mesi per spedire un blister da una città all'altra.

Le cose stanno procedendo con grande lentezza alla Banca di Grecia ma le divisionali, seppur con gran ritardo, dovrebbero arrivare.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena ricevuto un MP da un amico greco, membro de la moneta. Thanks Michael!

Lui ha ricevuto il suo set una decina di giorni fa, due mesi per spedire un blister da una città all'altra.

Le cose stanno procedendo con grande lentezza alla Banca di Grecia ma le divisionali, seppur con gran ritardo, dovrebbero arrivare.

Direi notizia confortante per chi ha ordinato la divisionale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.