Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 - elmetto -


Risposte migliori

znn7er.jpg

21n43e9.jpg

...che ne pensate di questo esemplare??...quale conservazione secondo voi?...se avete degli esemplari migliori, vi sarei grato se postaste le foto... :rolleyes: :rolleyes: ...grazie!

renato

ps...pinuz trattieni i commenti..per un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 136
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Monetaio

    23

  • renato

    17

  • grazia19.66

    15

  • piergi00

    12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

...quella sulla guancia del re, è una impronta digitale!! <_< <_< ...la passerò ai ROS (elledì dammi il numero di qualche tuo amico!!) se trovo chi l'ha lasciata ..... :D :D :D ...gli taglio il dito!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad essere pignoli anche sulla A di ITALIA c'è qualcosa.

Ma comunque FDC ci stà per le condizioni della moneta, peccato, vero peccato per l' impronta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avendola avuta in mano (aho magari quell'impronta é la mia!!! ahah probabilmente invece é quella sudata di Riccardo che raccoglieva soldi da tutte le parti in fiera!!! :D:D:D:D) posso dire che il colore delle foto non rende giustizia al "sudore" che emana la moneta però.

Il resto si capisce :) .

Modificato da monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...angelo, mi sono ipotecato la 14^ mensilità!!!!... :D :D ....

...state certi che lo trovo il propietario del pollicione!!!!...io che ho la sudorazione iperattiva...uso guantini in cotone per maneggiare certe monete.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta, complimenti davvero!

quando sono cosi belle vanno viste dal vivo..

le foto non fanno altro che sminuirle ( a maggior ragione se periziate)..io cosi la giudicherei qFdc

ciao e complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


...l'idea di sbustare 'sta moneta mi è venuta appena l'ho ricevuta....(grazie pinuz, sei grande!)...l'impronta...mi manda in bestia :angry: :angry: ...e sinceramente vorrei tornare al passato...stavo guardando a verona i monetieri del noto artigiano fiorentino e me ne sono nuovamente innamorato...conservare le monete così...magari alcune con perizia e altre...dove il giudizio è netto...senza spazi di interpretazione...conservarle sbustate...farle ..respirare.... :P :P

2rqm6wl.jpg

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, moneta perfetta.

Secondo me FDC.

Anche a me piacevano tanto i monetieri di quell'artigiano.

Magari in futuro anch'io conserverò la mia collezione così :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' esemplare , moneta che si avvicina quasi alla perfezione

Direi qFDC a causa di qualche segnetto al D/ sul naso e sulla fronte del re , al R/ sul muso del leone ; inoltre sulla prima lettera A di ITALIA si nota in entrambe le foto una mancanza o forse e' un effetto ottico causato dalla bustina ?

Secondo te e' stata lavata ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC anche secondo me. Gran bella moneta.

Peccato che non sia venuto a Verona. Purtroppo il virus H1N1 ha albergato a casa mia per una settimana e ha colpito tutti i suoi componenti. Vuol dire che spenderò la tredicesima direttamente nei negozi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quella accanto all'Aratrice, cos'è? :unsure:

Dovrebbe trattarsi di una prova tecnica per la monetazione in nichelio. E' descritta al numero 346 del catalogo "Regno d'Italia" di Eupremio Montenegro.

Ritornando alla moneta faccio anch'io i complimenti a Renato. La conservazione è veramente molto alta, rara da vedere su questo esemplare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe trattarsi di una prova tecnica per la monetazione in nichelio. E' descritta al numero 346 del catalogo "Regno d'Italia" di Eupremio Montenegro.

Grazie per l'informazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.