Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto e consiglio


dieffe75

Risposte migliori

Salve a tutti

potreste gentilmente esprimere un parere su di un onesto prezzo di acquisto per le seguenti due monete, spassionatamente.

Inoltre mi servirebbe un consiglio su di un buon catalogo, che riporti anche i valori in euro o dollari, relativo alle monete imperiali, solo denarii e antoniani, diciamo sino al periodo di Costantino.

Grazie

post-9868-1261147510_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Direi sui 30€ sia per la prima che per la seconda; comuni tutte e due, la seconda è in migliori condizioni, ma Gordiano 3° è ancora più comune di Filippo P. Certo, a VR si trovavano anche a meno, ma dai bulgari. Quanto al catalogo, io ti consiglio il Sear, che però dà i prezzi in sterline; l'attuale edizione completa è in 4 volumi, ed è un po' caruccia (mi pare poco diù di 100 € al volume).

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Sear (Roman Coins and their values) è sicuramente la guida più comoda, le monete più comuni sono anche illustrate. Il primo volume è nettamente migliore, con molte illustrazione dei denari repubblicani. I prezzi comunque sono anche in dollari,, sono valutazioni vecchiotte, soprattutto quelle del I volume . Io mi regolo così: li raddoppio e li leggo in euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.