eg1979 Inviato 20 Ottobre, 2005 #1 Inviato 20 Ottobre, 2005 Sappiamo che la classificazione delle dimensioni di monete romane in A1, A2, A3, A4 corrisponde a un range di valori dei diametri delle monete stesse. Ma, mi chiedevo, come si fa a sapere all'interno della stessa categoria a sapere quale è il nome della moneta? Mi spiego: ad esempio, come faccio a sapere se un A3 è un follis, un centenionale, un antoninano? Cita
alexfaggiani Inviato 20 Ottobre, 2005 #2 Inviato 20 Ottobre, 2005 Ho appreso che la classificazione AE1 AE2 AE3 AE4 è una classificazione post-costantino. Æ 1 maggiore o uguale a 25 mm Æ 2 maggiore o uguale a 21 mm Æ 3 maggiore o uguale a 17 mm Æ 4 inferiore a 17 mm A tal proposito ti posto il link di una discussione di questo forum da me aperta: [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5069"]Follis,Sesterzio,denario ecc[/url] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..