Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958


OCRAM

Risposte migliori

...come tradizione vuole...zampone e lenticchie a capodanno...tentato l'acquisto all'ultimo minuto..ma ahimè...i supermercati ormai ne erano sprovvisti..

lo guardavo con tenerezza...erano anni che si crogiolava nella polvere di casa mia...ma un zampone contorniato da lenticchie avrebbe dovuto esser sulla mia tavola imbandita...

così...superata la commozione...prendo un martello...e compio il sacrificio... cercando di nn rovinare gli arti del porcellino...

risultato??? lenticchie e "zampini" in tavola.... :D...ore ed ore di cottura.... :( e giorni e giorni con problemi digestivi :( .... :D :D :D

e oggi..visionando "le interiora" della povera bestiola... :D :D :D

ho trovato qualcosa...

mi farebbe piacere conoscere le Vs opinioni ... :)

http://i49.tinypic.com/d8hsi.jpg

http://i49.tinypic.com/2iuuzx3.jpg

Ciao a tutti e grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Stato di conservazione mediocre ma comunque moneta R3!! Il colore non mi piace per niente, ma è possibile sia un falso in acmonital?

Questo metallo mi sembra sia poco..."commestibile", per i falsari...

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta che ha circolato, il classico BB con l' errore della data senza la 1.

Personalmente non vado pazzo per questo genere di monete ma ci cono dei collezionisti

che le ricercano.

Buon Anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Piacevole sorpresa da trovare nel salvadanaio. La conservazione nelle monete cosi trovate non conta ;) . Insomma a trovarla nel salvadanaio non c'è prezzo, per tutto il resto c'è mastercad :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


nn colleziono Repubblica...ma ho conservato qualcosa ...nn riesco a disfarmi delle monete....di qualsiasi data ..nazione...metallo ...conservazione esse siano...

...ma è stato piacevole la scoperta...è questo a dare il valore alla moneta...rarità...valutazione e tutto il resto sono assolutamente relativi...tengo quello che ho con affetto...sono "cresciuta con le lire"...ma nn le compro nè le vendo...

...per il colore della moneta...forse ho un po' perso la mano con la digitale...credo dipenda dalla luce...nn ho saputo... "calibrare" :D

invece per l' 1 della data...ho notato che spesso è "evanescente" nelle 50 lire...forse nell'usura è uno dei primi dettagli a soffrire...o è proprio un difetto di conio? nn so...ripeto..nn studio questa monetazione..ma ho tante 50 lire con questa particolarità...

e infine...grazie Luke :D bentrovato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Piacevole sorpresa da trovare nel salvadanaio. La conservazione nelle monete cosi trovate non conta ;) . Insomma a trovarla nel salvadanaio non c'è prezzo, per tutto il resto c'è mastercad :D :D

Come non quotarti Fed :P

un enorme bentornata ad Ocram

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.