Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1923 "Fascione"


Risposte migliori

Abbiamo visto delle Vette stupende! Che ne dite di guardare qualche fascione ora?? ;)

Questo è il mio! come vi sembra?

p.s. mi spiace se le foto non sono il massimo ma c'è la doppia bustina della perizia.....

2cmw840.jpg

l86dv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Matteo,

mi sembra di intravedere qualche lieve colpettino al bordo e piccoli segni sia al D che al Rv...che non intaccano comunque la bellezza della moneta.

a mio avviso il qfdc ci sta bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


...SPL/FDC...per me <_< ....diversi segni al bordo...sia al dritto che al rovescio...un paio di "tacchette" al rovescio bordo ore 11...alcuni segnetti sul fascio...nei campi sotto l'ascia..sul nove di 1922...al dritto segnetti sulla fronte del sovrano, imperfezione all'orecchio... :unsure: ...

...satinatura integra...a giudicare dalla foto...magari tutto quello che ho elencato è esasperato dalla foto...però è quello che si vedrebbe ad un esame attento lente alla mano...convenzionale...se poi finisce sotto il microscopio di pinuz...30 ingrandimenti... :lol: :lol: ...addioooooooo!!!!

...magari in mano 1/4 di punto in più lo guadagna....un perito buono...qFDC.... :D :D

renato

matteo poi facci sapere cosa ha scritto bazzoni...mi vien già da immaginarlo .... FDC!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un po' penalizzata dai colpi sul bordo, a mio parere (senza la troverei qFDC/FDC). I piccoli graffi, invece, credo siano eccessivamente evidenziati dall'ingrandimento.

Nel complesso direi SPL/qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Al diritto la tacchettina che si vede al bordo è una minuscola mancanza di metallo...... la foto a grande ingrandimento esaspera un pò i difetti, ma è giusto così .......... le monete si vedono meglio ;)

La cosa che mi piace di più di questa moneta è la perfetta satinatura originale, difficilissima da trovare così uniforme sul fascione!

Personalmente sono daccordo con la stima di Bazzoni che l'ha sigillata qFDC.

Complimenti a tutti voi, per le interessanti e corrette valutazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Renato per l' elenco dei difetti, hai l'occhio buono.

Dalla foto per me SPL-qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


è grazie a monete così che a volte rivaluto il fatto di possedere prima o poi anche quelle sabbiate.

Complimenti il qFDC ci sta benissimo ed è un peccato quelle tacchettine sul bordo.

Questa potrebbe essere una di quelle discussioni dove ognuno posta le proprie 100 Lire Fascione in modo da vedere queste importanti monete in ogni conservazione cercando di capire la sabbiatura e il consumo.

giangi_75it

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è grazie a monete così che a volte rivaluto il fatto di possedere prima o poi anche quelle sabbiate.

Complimenti il qFDC ci sta benissimo ed è un peccato quelle tacchettine sul bordo.

Questa potrebbe essere una di quelle discussioni dove ognuno posta le proprie 100 Lire Fascione in modo da vedere queste importanti monete in ogni conservazione cercando di capire la sabbiatura e il consumo.

giangi_75it

A possederne uno lo farei volentieri . . . purtroppo per me è ancora un sogno =(

Saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti


è grazie a monete così che a volte rivaluto il fatto di possedere prima o poi anche quelle sabbiate.

Complimenti il qFDC ci sta benissimo ed è un peccato quelle tacchettine sul bordo.

Questa potrebbe essere una di quelle discussioni dove ognuno posta le proprie 100 Lire Fascione in modo da vedere queste importanti monete in ogni conservazione cercando di capire la sabbiatura e il consumo.

giangi_75it

altissima conservazione io ho solo questo :-)))

29x7prr.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.